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martedì 6 maggio 2014

Accordo Mirriad e Vevo per il lancio della piattaforma Native In-Video Advertising

Mirriad e Vevo firmano un accordo per il lancio della piattaforma di 
"Native In-Video Advertising" che porta i grandi marchi all'interno della programmazione televisiva

Debutto a Vevo UpFront Presentation con la collaborazione del cantante Aloe Blacc con il suo nuovo video "The Man".

I jeans Levi's sono il primo marchio a sfruttare le potenzialità della nuova tecnologia di In-Video Native Advertising.

Milano, 6 maggio 2014 - Mirriad, azienda leader nella tecnologia video che ha sviluppato la piattaforma di "native in-video advertising", e Vevo, la piattaforma leader per i video musicali e l'intrattenimento, annunciano che Vevo sarà la prima piattaforma per la distribuzione digitale dei video musicali a utilizzare la tecnologia Mirriad native in-video.
In base all'accordo, Mirriad e Vevo collaboreranno per spingere i grandi marchi all'uso delle funzionalità premium su tutte le applicazioni web, mobile/tablet e TV di Vevo. L'annuncio segna l'ingresso di Mirriad nel mondo del video digitale online.

Le due aziende hanno presentato la tecnologia Mirriad a Vevo UpFront, in collaborazione con il cantante Aloe Blacc di XIX Recordings/Interscope, che ha mostrato un nuovo video dal suo album "Lift Your Spirit". Mirriad ha collaborato con Levi's per creare una pubblicità nativa in-video per la canzone "The Man", che è entrata nella top ten nella classifica Billboard Hot 100. All'interno del video, il marchio Levi's compare nel contesto, come un cartellone pubblicitario in ambiente urbano.

Il video è presente su Vevo all'indirizzo: http://www.vevo.com/watch/aloe-blacc/the-man-explicit/QMB8Q1400003

Vevo è la più importante piattaforma per i video online, con oltre 100.000 filmati ad alta risoluzione, concerti dal vivo e programmazioni originali, per distribuzione su larga scala e multivideo. La tecnologia Mirriad offre per la prima volta nuove opportunità di integrazione della pubblicità ai grandi marchi.

"Vevo è un partner fondamentale per la crescita del nostro brand in Nord America, perché porta la nostra tecnologia oltre la televisione tradizionale dentro al video digitale, e offre una nuova modalità di associazione tra i marchi e i contenuti video", afferma Mark Popkiewicz, Chief Executive Officer di Mirriad. "Mirriad cerca di abbattere le tradizionali barriere tra pubblicità e contenuti, con una soluzione innovativa che permette di integrare i marchi in una gamma di video online, in modo trasparente e contestualizzato. Combiniamo i marchi con i contenuti di qualità e forniamo una nuova esperienza di intrattenimento alla 'skip generation': quei consumatori che saltano da uno schermo all'altro per evitare la pubblicità".

"La visione di Vevo è quella di reinventare i video musicali come forma di intrattenimento. Trent'anni or sono, i video musicali erano un'esperienza lineare e monodimensionale. Oggi, le piattaforme interconnesse offrono delle modalità più interattive e personali per interagire con gli artisti", afferma Rio Caraeff, Presidente e CEO di Vevo. "Mirriad ci permette di fare un ulteriore passo in avanti e migliorare l'esperienza degli utenti, attraverso una visualizzazione ininterrotta che lascia comunque uno spazio di convergenza nativo, creativo, scalabile e focalizzato per i marchi e i fornitori di contenuti".

"Abbiamo colto al volo l'opportunità, offerta da Vevo e Mirriad, di un approccio innovativo che mette in relazione i marchi con i loro pubblici di riferimento, attraverso i contenuti premium. Il lavoro con XIX Recordings/Interscope Records ci ha permesso di conoscere la nuova realtà dell'esperienza di native in-video", afferma Stacy Doren, Responsabile Marketing di Levi's per l'America.

In allegato due immagini che mostrano un frame del video di Aloe Blacc, prima e dopo il "trattamento" digitale che vede inserito nella scena il marchio Levi's.

About Mirriad
La piattaforma tecnologica Mirriad integra prodotti, messaggi e video all'interno di contenuti di qualità professionale. Il native in video advertising (NIVA) assicura l'autenticità contestuale e l'integrità, e consente ai marchi e ai pubblicitari di pianificare campagne sui tre schermi, da quello tradizionale a quello online e mobile. Gli annunci nativi di Mirriad sono stati analizzati da Nielsen, e hanno dimostrato di poter ottenere un aumento dell'awareness, del sentimento verso il marchio e delle intenzioni di acquisto, e allo stesso tempo impatta in modo positivo sull'esperienza degli utenti. Mirriad mette insieme i brand e i contenuti migliori.
La tecnologia di visualizzazione Mirriad è stata sviluppata da un team di cinque scienziati, e nel 2013 ha vinto un Academy Award per le caratteristiche tecniche. Per maggiori informazioni: http://www.mirriad.com.

About Vevo
Vevo è la piattaforma leader per i video musicali e l'intrattenimento, con oltre 5,5 miliardi di pagine viste al mese. Vevo offre una libreria di 100.000 video musicali ad alta risoluzione, di programmazioni esclusive e di concerti dal vivo, a tutti gli appassionati di musica del pianeta. Gli utenti possono vedere i video on-demand su http://www.vevo.com, il mobile web e le app per mobile/tablet e TV, o attraverso Vevo TV, il canale broadcast always-on. Inoltre, Vevo distribuisce i propri contenuti a centinaia di siti nel mondo, offrendo a tutti gli appassionati di musica la possibilità di vedere i propri beniamini, in qualsiasi luogo e in ogni momento. Vevo ha attratto oltre 900 investitori in pubblicità sin dal suo lancio nel 2009.

About Aloe BlaccAloe Blacc ha rilasciato il suo primo grande album "Lift Your Spirit" l'11 marzo, con XIX Recordings/Interscope Records, e ha raggiunto la quarta posizione nella classifica Billboard Top 200 chart. L'opera segue la collaborazione come co-autore e vocalista al brano di Avicii "Wake Me Up", che ha raggiunto la quinta posizione nella Billboard Hot 100 e la prima in quelle Hot Dance Club Songs e Dance/Electronic Songs. Il singolo "The Man" sta scalando le classifiche, con quasi due milioni di copie vendute.
Blacc ha iniziato a scrivere brani rap a nove anni, ha presentato il suo primo mixtape hip-hop nel 1996, e il suo primo album soul/R&B "Shine Through" nel 2006. Poco dopo, ha iniziato a lavorare al disco che avrebbe cambiato la sua carriera: Good Things, disco d'oro in UK, Francia, Germania e Australia, tra gli altri paesi. Insieme a "I Need a Dollar" (il singolo scelto come colonna sonora di "How To Make it In America"), Good Things comprendeva i brani "Loving You Is Killing Me" e "Green Lights".

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