CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

Arriva l'app ufficiale di “2048”, il gioco italiano che ha appassionato 22 milioni di giocatori.


Lumata sarà concessionaria e premium partner.

Di "2048"si è occupato anche il Wall Street Journal, che lo ha descritto come "un Candy Crush della matematica".

Milano, 7 maggio 2014 - L'app "2048" originale, firmata dal suo creatore, il ventenne friulano Gabriele Cirulli, è finalmente disponibile sull'App Store (iOS) e su Google Play (Android). Il gioco, creato come puro esercizio in un weekend, è divenuto un autentico fenomeno, giocato da 22 milioni di persone per un totale di 320 milioni di partite giocate fino ad ora.

Semplice e al tempo stesso appassionante, "2048" ha come scopo unire le tessere numeriche presenti sul campo da gioco: quando due tessere con lo stesso numero si toccano, se ne crea una con un numero doppio. L'obiettivo finale è arrivare ad avere sul campo una tessera da 2048.

In poche settimane "2048" è diventato il nuovo fenomeno dell'anno grazie alla trasversalità di utenti a cui si rivolge, alla vera dipendenza che è capace di creare e all'effetto virale che ne è scaturito. Sulla scia di questo successo sono nate diverse applicazioni che cercano di imitare il gioco originale.

Cirulli nel commentare il lancio dell'applicazione dichiara: "vista la risonanza che ha avuto il mio gioco ho deciso di portare avanti il mio progetto dedicandomi anche allo sviluppo delle applicazioni per iOS e Android".

Lumata, player di riferimento nell'ambito del mobile marketing e advertising, sarà concessionaria e premium partner dell'app ufficiale di "2048".

"Seguiamo con grande attenzione il mondo delle app, per poter offrire ai nostri inserzionisti le opportunità più interessanti" - ha dichiarato Filippo Arroni, Head of advertsing di Lumata -"Dopo la positiva esperienza che abbiamo avuto con Ruzzle, la collaborazione con "2048" è la logica continuazione di una strategia che ci vede partner delle iniziative più originali e coinvolgenti del momento".

Di seguito i link da cui scaricare l'app:

Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gabrielecirulli.app2048< /A>

iTunes:
https://itunes.apple.com/us/app/2048-by-gabriele-cirulli/id868076805


About Lumata
Lumata è una azienda leader nel settore dei servizi software e marketing, totalmente focalizzata sul mondo del mobile marketing. Il nostro obbiettivo è fornire a operatori, brand e advertiser gli strumenti con cui gestire efficacemente l'interazione tra brand e consumatori attraverso device mobili, ovvero ciò che definiamo Mobile Relationship Management. I nostri 10 anni di esperienza e di successi sono fondati sulla solida base di una tecnologia vincente, una profonda conoscenza del settore e il focus su trasparenza e misurazione. Lumata è nata nel Novembre del 2011 grazie a uno spin-off ed è sostenuta da Francisco Partners, un fondo di investimento privato leader nel settore delle tecnologie, che gestisce oggi partecipazioni per oltre 7 miliardi di dollari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *