CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

Le soluzioni multi-piattaforma BlackBerry sono le più vantaggiose nell’Enterprise Mobility Management




 

Strategy Analytics:

le soluzioni multi-piattaforma BlackBerry sono le più vantaggiose nell'Enterprise Mobility Management

 

Oltre 800,000 nuove licenze BlackBerry Enterprise Service 10 sono state distribuite dal lancio del nuovo programma di migrazione

 

Waterloo, ON - BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY; TSX), società leader nelle comunicazioni mobile ha annunciato oggi che, secondo la ricerca condotta a livello globale da Strategy Analytics, il BlackBerry® Enterprise Service 10 (BES10) è la soluzione multi-piattaforma più conveniente per l'Enterprise Mobility Managment.

 

"La nostra ricerca, condotta in modo estremamente dettagliato, ha rilevato che la soluzione di prezzo per il BES10 è la migliore e più vantaggiosa sotto il profilo del Costo Totale di Gestione (TCO)", ha dichiarato Andrew Brown, Executive Director, Enterprise Research di Strategy Analytics. "Secondo noi questo è dovuto a diversi fattori, compresi il programma Enterprise Server License Trade-up, l'impatto della BlackBerry Software Assurance sulle categorie di supporto Advanced e Premium e sulle nuove categorie di supporto a più livelli". 

 

Il report di Strategy Analytics, "Enterprise Mobility Management: A review of Total Cost of Ownership", ha rilevato come il BES10 sia la soluzione più vantaggiosa nell'Enterprise Mobility Management (EMM) sulla base di un TCO di cinque anni. Passare dal BlackBerry Enterprise Server 5 (BES5) a un competitor comporta, in media, costi più che doppi sui cinque anni rispetto al passare dal BES5 al BES10. Il rapporto di Strategy Analytics ha sottolineato come la natura "all inclusive" dell'offerta BlackBerry fornisca un vantaggio di costo tangibile per tutto il periodo di TCO.

 

"I clienti BlackBerry ci dicono costantemente che il costo, insieme alla sicurezza, è una delle priorità più importanti quando si sceglie un partner multi-piattaforma per il Mobility management", ha spiegato John Sims, President, Global Enterprise Solutions, di BlackBerry. "Il report evidenzia perché BlackBerry sia l'unica azienda in grado di supportare l'intera gamma di esigenze EMM, dall'ambiente più chiuso e sicuro al BYOD più aperto. I clienti riconoscono anche la protezione aggiuntiva fornita dalla nostra infrastruttura globale NOC. Nessun'altra società ha questa gamma di funzionalità e noi lavoriamo con costanza per guadagnare la fiducia dei clienti enterprise a livello globale".

 

Strategy Analytics ha analizzato il TCO di ogni singola soluzione e ha preso in considerazione il costo di diversi driver e scenari di implementazione e pagamento per le imprese che migrano da BES5 a BES10 o ad altre piattaforme di gestione della mobilità, così come le imprese che adottano una soluzione EMM per la prima volta. Sulla base della relazione, la posizione di BlackBerry è risultata la più consolidata nelle seguenti categorie:

 

  • TCO più basso per l'implementazione EMM: BlackBerry offre un pacchetto di implementazione e servizi che è sostanzialmente più conveniente rispetto a tutte le offerte dei suoi concorrenti per il pacchetto EMM. (Vedi figura 1)
  • TCO più basso per l'implementazione EMM nei settori regolati e in ambienti ad alta sicurezza: in un ambiente completamente regolamentato BlackBerry offre la più alta forma di sicurezza ma dimostra di essere anche la soluzione più conveniente nel TCO a 5 anni.
  • I più alti livelli di sicurezza: I CIO e gli IT manager hanno indicato BlackBerry come la soluzione più sicura. La ricerca conclude che i concorrenti non offrono lo stesso livello di criteri IT e controlli di conformità come BlackBerry e non sono in grado di fornire un modello simile nella sicurezza end-to-end.
  • Funzionalità EMM: BES10 offre il più completo set di funzionalità per la più vasta gamma di clienti, tra cui quelli che operano in settori regolamentati, le imprese e le PMI. (Vedi figura 2)

 

 

Il BlackBerry EZ Pass Migration Program prende slancio

I clienti si stanno rendendo conto dei vantaggi e dei risparmi sui costi del programma BlackBerry lanciato di recente che prevede la migrazione gratuita e il supporto per i clienti BlackBerry per passare dal BES5 e altre piattaforme MDM al BES10.

 

Da quando il programma è stato lanciato, il 31 marzo 2014, più di 800.000 licenze BES10 sono state rilasciate ai clienti di tutto il mondo. Le imprese partecipanti al programma rappresentano in modo trasversale le industrie: dai servizi finanziari e la sanità, alle telecomunicazioni e le organizzazioni governative. Le migrazioni verso il BES10 comprendono i clienti che utilizzano altri fornitori MDM come AirWatch, MobileIron e Good Technology.

 

Il programma di migrazione BlackBerry EZ Pass è pensato per aiutare i clienti a trarre il massimo vantaggio dalla soluzione multi-piattaforma BES10, grazie alla migrazione senza soluzione di continuità dal BES5 e include l'accesso ai servizi di supporto tecnico BlackBerry.

 

Per ulteriori informazioni sul programma di migrazione BlackBerry EZ Pass, visitate il sito: www.blackberry.com/EZPass - Per ulteriori informazioni sul BES10, visitate il sito: www.bes10.com

 

Per ulteriori informazioni sul report di Strategy Analytics, si prega di visitare il sito www.blackberry.com/TCO

 

 

About Strategy Analytics

Strategy Analytics è una compagnia globale con analisti in Europa, Asia e nelle Americhe. La nostra presenza locale ci permette di comprendere i mercati regionali, conducendo ricerche primarie e gestendo progetti di consulenza con un alto grado di controllo e, come risultato, un'elevata affidabilità dei dati. I nostri analisti sono specializzati nel tracciamento, nell'analisi e nella previsione dei mercati che includono: device wireless, consumer electronics, automotive electronics, sistemi di intrattenimento, media e di difesa, oltre a servizi e prodotti digitali relativi alle telecomunicazioni. Il nostro consulting group conduce progetti di ricerca personalizzati, applicando nell'approccio con il cliente le vaste risorse della compagnia in termini di dati e analisi. Inoltre siamo l'unico analyst and research provider con una practice interna sulla user experience e un digital home observatory.

 

About BlackBerry

Leader mondiale nella comunicazione mobile, BlackBerry® ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, BlackBerry si propone di ispirare il successo di milioni di clienti in tutto il mondo, allargando continuamente i confini dell'esperienza mobile. Fondata nel 1984 con sede a Waterloo, Ontario, BlackBerry ha uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. BlackBerry è quotata alla Borsa di Toronto (TSX: BB) e al NASDAQ (NASDAQ: BBRY). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.blackberry.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *