CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2014

Nuova App SINTEX LAVORO


Nuova App SINTEX LAVORO,
il nuovo paradigma nella ricerca di capitale umano

La prima App nel suo genere sul mercato italiano, coniuga  innovazione & tradizione, tempestività & riflessione, meritocrazia & opportunità, per dare espressione agli straordinari talenti, più e meno giovani, di cui è ricco  il nostro Paese. E ripartire, insieme, alla volta di un mondo del lavoro di qualità.

Milano, 6 maggio 2014 – In occasione della celebrazione del suo 40° anniversario, Sintex presenta Sintex Lavoro, la nuova App dedicata alle persone in cerca di lavoro, nonché un nuovo piccolo-grande servizio per le aziende sue clienti… E non solo, perché la nuova App per Sintex rappresenta molto di più: un primo passo pubblico verso l'affermazione di un nuovo paradigma nella ricerca di capitale umano basato su qualità, responsabilità, e rispetto.

Sintex lavoro è disponibile da oggi, gratuitamente, su Apple Store e Google Play.
"Se vogliamo rilanciare questo Paese bisogna tornare a mettere le Persone giuste al posto giusto" ha affermato Daniela Garbelli, Amministratrice Unica di Sintex, che opera da quarant'anni nella ricerca e selezione di dirigenti, quadri e impiegati, avvalendosi solo di consulenti certificati a livello europeo per assicurare la massima qualità di un servizio in continua evoluzione.

"Continuare a parlare dei problemi del mondo del lavoro credo serva a poco. C'è bisogno di risposte, di proposte e azioni concrete che, partendo da ciò che c'è, che è a nostra disposizione, siano in grado di costruire soluzioni efficaci e virtuose per tutte le parti coinvolte".

L'azione costruttiva Sintex quest'anno parte dunque da una soluzione semplice, apparentemente banale, come la nuova App, che vi presentiamo qui di seguito, insieme al suo "contenuto".

Innovazione & tradizione
Collegati a Apple Store o Google Play, scarica la App Sintex e ricevi tempestivamente le nuove offerte di lavoro non appena pubblicate.

Sintex è un'azienda fondata su valori tradizionali, come il rispetto: per le Aziende sue Clienti, per le Persone che ricerca e seleziona e per il delicato lavoro che la società svolge con immutata passione da quarant'anni. Nel rispondere alla necessità di rapidità dei nostri tempi senza rinunciare alla qualità del servizio, la nuova App rimarca la capacità Sintex di ascolto delle persone con cui si confronta, siano esse in cerca di lavoro o di nuove risorse da inserire in azienda.


Tempestività & riflessione
rispondere senza fermarsi a riflettere può giocare brutti scherzi.
Tempo e informazioni sono i beni di lusso del momento. Così, quando si cerca un nuovo lavoro, conoscere nuove offerte in tempo reale e avere la possibilità di rispondere prima di altri, rappresenta un indubbio vantaggio competitivo. E gli annunci pubblicati da Sintex anche tramite la App sono visibili a tutti. Ma…
 "Non si contano i curricula che riceviamo pieni imprecisioni, di errori di grammatica, per non parlare del fatto che a volte sono indirizzati ad altre società di selezione" aggiunge Daniela Garbelli, che sottolinea la necessità di usare del tempo per gestire consapevolmente l'invio del proprio cv: un gesto che troppo spesso si compie in automatico, senza dedicare a quel delicato momento l'attenzione che merita,  perché è la nostra unica possibilità di fare una prima, buona impressione.
Meritocrazia & opportunità
Un po' di sana, accurata riflessione, dunque, e una consapevole assunzione di responsabilità in ogni passo del processo di ricerca di una nuova posizione o di una nuova Risorsa Umana, che riguarda quindi anche le aziende e Sintex stessa. "Sì – aggiunge Daniela Garbelli – la creazione di opportunità di successo non può che passare dall'assunzione personale di responsabilità, sia nel proporsi che nel selezionare. In un'ottica indispensabile di qualità e di meritocrazia, parola che sembra caduta in disuso in Italia".
Quando si cerca un lavoro, che sia per scelta o per necessità, e quando si cercano candidati e candidate per una posizione aziendale è facile – per l'urgenza - perdere lucidità, perdendo anche di vista i bisogni meno materiali ma forse più importanti, quelli legati alla valorizzazione ed espressione dei talenti e del loro corretto posizionamento in azienda, per merito, che rischiano di finire in secondo piano, insieme alla soddisfazione, alla produttività e - perché no – alla felicità di Persona e Azienda a medio-lungo termine.
mettere le persone giuste al posto giusto.
Per le Persone. Per le Aziende. Per il Paese.

Il ruolo di Sintex consiste anche in questo: snellire sì i processi, oggi ancora di più grazie alla nuova App, e anche portare alla luce le unicità di aziende e talenti. "A parità di condizioni, sono le nostre unicità a fare la differenza" conclude Daniela Garbelli. Unicità che, quindi, vanno esplicitate da entrambe le parti, in particolare per chi cerca lavoro. Solo così, nel registrarsi sul sito www.sintexselezione.it per rispondere agli annunci di lavoro, la società potrà fare, anche in futuro, ciò che le riesce meglio: far incontrare domande e offerte di lavoro serie e responsabili, anche grazie alla segnalazione personalizzata degli   annunci,   innescando   il   circolo   virtuoso   che   consente  di

v v v
Sintex Ricerca e Selezione Personale (www.sintexselezione.it)
Nata nel 1974, oggi Sintex è fra le prime società di ricerca e selezione di dirigenti, quadri e professional.
Consulenti Sintex, sono un gruppo di professionisti e professioniste di lunga esperienza aziendale e con Attestato di Qualità Assores-CERC, motivati al risultato, e che lavorano con passione per soddisfare le esigenze delle aziende clienti.
Sintex è socio fondatore di Assores, che nel 2011 confluisce in Confindustria Assoconsult, l'Associazione Federativa Imprese Consulenza che rappresenta le imprese di Consulenza italiane più significative.
Grazie al suo approccio caratterizzato da elevati standard qualitativi, che accompagnano il suo operato fino al raggiungimento degli obiettivi condivisi con le aziende clienti, Sintex è certificata ISO 9001 dal 2003.
Oltre alla Ricerca e Selezione del Personale, Sintex vanta numerose referenze anche in Consulenza HR, Consulenza Organizzativa, Consulenza Strategica e Gestionale e Formazione Finanziata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *