CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 12 maggio 2014

Teorema in partnership con Italtel per rafforzare i servizi di Unified Communication

Teorema Group, system integrator attivo nei progetti di infrastruttura con una specializzazione nelle tecnologie innovative e tra i principali Gold Competency Partner Microsoft, arricchisce ulteriormente la propria offerta di servizi dedicati al segmento Unified Communication, stringendo un accordo con Italtel, azienda leader nella fornitura di reti di nuova generazione, servizi di ingegneria e di comunicazione su reti “all IP”.

Le due società uniscono le proprie expertise per proporre alle aziende clienti un servizio di consulenza, progettazione e assistenza a 360 gradi sulle soluzioni di comunicazione unificata Microsoft, realizzando un prodotto a misura delle loro esigenze e in grado di semplificare e migliorare l’efficienza e la produttività aziendali.

Teorema vanta una consolidata esperienza nello sviluppo e implementazione di soluzioni basate su Microsoft Lync e ha all’attivo progetti su clienti appartenenti a diversi settori, come Valentino Fashion Group, nel campo della moda, e Generali, il principale gruppo assicurativo italiano. Italtel, che abbina efficacemente solide competenze nelle telecomunicazioni e nell’IT, è Gold Partner Microsoft per le soluzioni di comunicazione MS Lync e ha recentemente lanciato un’architettura innovativa - Collaboration at Work - dedicata alla comunicazione ed alla collaborazione nelle imprese, con particolare riferimento alla possibilità di abilitare e garantire l’interoperabilità dei servizi audio e video con Microsoft Lync.

La scelta di un partner come Italtel si colloca all’interno di una più ampia strategia di Teorema tesa al rafforzamento dei servizi in ambito Communication&Collaboration, a fronte di una crescente richiesta da parte del mercato. L’estensione a Lync Voice richiede una competenza complessiva che abbraccia, oltre alle tematiche IT, anche gli aspetti legati alle telecomunicazioni e alle integrazioni con la fonia. L’integrazione delle competenze di Teorema e Italtel, pertanto, permette di offrire un supporto completo e altamente professionale, per la migliore implementazione delle soluzioni.

“Come partner di Microsoft, rinnoviamo il nostro impegno in questo ambito, arricchendo e ampliando le nostre competenze già riconosciute sul mercato – dichiara Michele Balbi, Presidente di Teorema Group -. L’accordo con Italtel ci consente di accrescere la nostra competitività e potenziare ulteriormente la nostra proposta sul fronte Unified Communication, offrendo un servizio completo, dalla progettazione all’assistenza post-vendita. La partnership rappresenta un ulteriore step nelle iniziative sviluppate per promuovere Microsoft Lync. A tal proposito, ricordiamo Lync Training in a box, l’attività proposta in collaborazione con Plantronics, con cui fornire un’esperienza di formazione chiavi in mano per le aziende che adottano la piattaforma Microsoft e con cui ottenere una soluzione di Communication&Collaboration completa di dispositivi audio professionali. Crediamo molto in MS Lync e nei vantaggi di business che può apportare alle aziende e siamo convinti che, insieme ad Italtel, possiamo offrire un elevato valore aggiunto ai clienti.”

“Italtel, grazie all’accordo con Teorema – dichiara Maurizio Tondi, Responsabile Market Development di Italtel Emea - può valorizzare da un lato gli sviluppi di prodotti di nuova generazione usciti dai propri laboratori e realizzati nel settore specifico della Unified Collaboration, come NetMatch-S, dedicato all’interlavoro, ed Embrace, progettato per estendere la comunicazione all’ecosistema delle aziende; dall’altro, può fare una forte sinergia con il partner, attraverso la condivisione di competenze specialistiche ed esperienze progettuali realizzate nella migrazione di reti VoIP di numerose imprese nel settore bancario, nel manifatturiero, nell’energia ed in alcuni contesti della pubblica amministrazione”.

Dalle esperienze acquisite da Teorema e Italtel nelle diverse industry, emerge chiaramente come le imprese, oggigiorno, siano alla ricerca di una soluzione in grado di supportare al meglio le attività quotidiane di comunicazione e collaborazione, in modo semplice ed intuitivo. Microsoft Lync risponde perfettamente a tali requisiti e, con la ultima release, offre un unico strumento da utilizzare in qualsiasi contesto. A questi vantaggi si aggiunge la diminuzione dei costi derivanti sia dalla minimizzazione delle trasferte e, in generale, degli spostamenti fisici, sia dall’ottimizzazione dell’infrastruttura IT, grazie alla quale si riducono anche le spese legate alle comunicazioni tra cellulari o interurbane. Teorema e Italtel si pongono come punto di riferimento per le aziende che vogliono beneficiare di un sistema di comunicazione efficiente e all’avanguardia, con il quale affrontare le nuove esigenze di business e di processo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *