CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Nasce Qintesi Technology & Services


L’offering strutturata di Qintesi S.p.A. supportata da una nuova realtà in grado di valorizzare le competenze tecnologiche con un approccio orientato al servizio.

Qintesi-Technology&ServicesQINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi informativi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha recentemente modificato il proprio assetto societario, facendo nascere dalla Business Unit “Technology” e dalla Business Unit “Services” la Qintesi Technology & Services Srl.

“Qintesi Technology & Services ha illustrato Luca Gaietta, Partner del Gruppo Qintesi – opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e la gestione di partnership con vendor specializzati”.

In altre parole questa nuova realtà aziendale (che fonde e amplifica le esperienze delle aree “Technology” e “Services” di Qintesi Spa che precedentemente operavano affiancate alla Business Unit “Consulting”), rappresenta, a tutti gli effetti, un vero e proprio «hub» per il network professionale con cui Qintesi collabora.

Luca-Gaietta-marcomm25E’ noto che l’ICT sia diventata, nel tempo, molto di più di un semplice strumento per automatizzare le operazioni di back-office delle aziende. La tecnologia rappresenta il modo con cui descriviamo e comprendiamo la dinamica dei sistemi complessi ed è anche lo strumento cui sempre più ci affidiamo per decidere qual è il modo migliore di interagire. “A supporto della tecnologia ha spiegato Gaietta – occorre anche ragionare in termini di Servizi continuativi: help desk, manutenzione evolutiva e gestione infrastrutture. Per soddisfare al meglio le esigenze delle aziende, con risposte veloci e risultati duraturi, Qintesi Technology & Services Srl assicura in quest’ambito la massima flessibilità e un elevato grado di servizio”.


Attraverso questa nuova realtà, ha concluso Gaietta “vogliamo garantire alle nostre aziende-clienti tutta la tecnologia e i servizi di cui hanno bisogno.”

Qintesi Technology & Services Srl è una società controllata da Qintesi S.p.a. che vede nel suo CdA, oltre al Presidente Angelo Amaglio, anche Sabina Calvi e lo stesso Luca Gaietta.
_________________________________________________________________
QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 100 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO e del CIO. Qintesi S.p.A. controlla anche Qintesi Technology & Services Srl che opera sul mercato ICT garantendo l’approvvigionamento di servizi e tecnologie funzionali allo svolgimento dei progetti Qintesi e le partnership con vendor specializzati. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è anche Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Bergamo e Mestre.
Per ulteriori informazioni: www.qintesi.it
_________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *