CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Extreme Networks amplia l’offerta di soluzioni di Mobile Scalability con IdentiFi per LAN wireless

Extreme Networks, leader nelle soluzioni network ad alte prestazioni, ha annunciato gli Access Point 3865 per le connessioni LAN wireless outdoor con tecnologia 802.11ac, componente chiave del portfolio LAN wireless, che contribuisce a rendere IdentiFi una delle soluzioni Wi-Fi per Enterprise più scalabili e complete sul mercato, sia per la connettività wireless indoor sia per le installazioni outdoor.

Per rispondere alle esigenze della Experience Economy, le aspettative sono di poter avere un accesso veloce e sicuro alla rete, non più solo negli spazi interni. Gli utenti infatti richiedono maggiore scalabilità e funzionalità dalla loro connettività mobile e le reti Wi-Fi devono evolversi per poter indirizzare capacità superiori e scalabilità al passo con la crescita del traffico dati. La soluzione IdentiFi di Extreme conferma straordinarie caratteristiche in termini di efficienza e semplicità di utilizzo, in linea con quanto richiesto oggi dai team IT e dagli utenti che operano in mobility, per le connessioni indoor e outdoor.
Così come il trend del BYOD continua a svilupparsi, anche il numero dei dispositivi mobili e di tutti quei prodotti che funzionano con le reti Wi-Fi stanno crescendo rapidamente. Basti pensare ad esempio che IDC stima una crescita del 317% dei dispositivi Wi-Fi indossabili, che raggiungeranno 111.9 milioni di unità entro il 2018, con un tasso di crescita annua del 78.4% nei prossimi cinque anni.

“Il BYOD si estenderà ai dispositivi indossabili e la complessità di connessione avrà un grosso impatto sulla LAN wireless, ovunque, evidenzia Craig Mathias, Principal Advisory in Mobile e Wireless di Fairpoint Group. “Di conseguenza, le funzionalità di scalabilità delle reti LAN wireless, diventano uno dei principali requisiti nella fase di valutazione di un nuovo prodotto.”

“Come dimostrato dalle grandi strutture outdoor più esigenti, tra cui gli stadi della NFL e i palazzetti dello sport, IdentiFi distribuisce più applicazioni e capacità trasmissive agli utenti con un numero inferiore di access point”, sottolinea Ed Carney, EVP di Product e Customer Success di Extreme Networks. “Con l’aggiunta dei nostri nuovi AP outdoor, Extreme offre una soluzione leader di mercato per funzioni di scalabilità e alte performance, rispondendo alle esigenze delle grandi strutture outdoor così come alle richieste di aziende complesse.”

“In una comunità come Troy, che valorizza fortemente l’istruzione pubblica, diventa imperativo poter fornire le migliori risorse disponibili per preparare al meglio i nostri studenti al loro futuro, senza eccezione per l’accesso wireless,” puntualizza Mark Washington, Direttore Tecnologia della Troy School nel Michigan. “Con più di venti scuole nel nostro distretto, avevamo veramente bisogno di una soluzione Wi-Fi che potesse soddisfare la sfida in termini di scalabilità, poiché la crescita di traffico è stata significativa. La soluzione IdentiFi wireless di Extreme Networks ci ha consentito di rispondere prontamente a queste sfide, assicurando al nostro team IT e ai nostri studenti una soluzione intelligente per il collegamento Wi-Fi e tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo.”

Il Barts Health è il maggiore Ente del servizio sanitario nazionale nel Regno Unito che serve oltre 2,5 milioni di abitanti nell’area Est di Londra. In stretta collaborazione con il partner integrator NetConnection Systems, Barts ha implementato oltre 2.000 access point wireless, tra cui la soluzione IdentiFi per la tecnologia 802.11ac di Extreme Networks.

Commentando i benefici offerti, Jason Bincalar, Vice Direttore ICT del Barts Health ha evidenziato: “Abbiamo un gran numero di sistemi mission-critical sulla nostra rete wireless ad alta densità, comprese workstation a domicilio, intensificatori di immagini mobili, dispensatori per l’erogazione del sangue, dispositivi palmari e apparecchi telefonici cordless in VoIP. Tutto questo si aggiunge a computer, tablet e smartphone che normalmente ci si aspetta di trovare in un ospedale. La nostra infrastruttura wireless deve soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, tra cui il personale ospedaliero, i pazienti e i visitatori, e le collaudate funzionalità di IdentiFi insieme alla architettura più che flessibile, ci permette di fare tutto questo, offrendo una rete innovativa e performante che migliora la cura del paziente e la user experience”.

Prodotti e Funzionalità
  • La soluzione di Extreme Networks viene utilizzata in vari ambienti, come ad esempio presso gli stadi della National Football League (NFL), dove 70.000 utenti si ritrovano negli stadi, guardano video e si divertono anche con i social media.
  • La soluzione Wi-Fi Gigabit di Extreme raggiunge la velocità del protocollo 802.11ac ampliando anche le funzionalità con la tecnologia 802.3af Power over Ethernet (PoE) per le connessioni indoor con Access Point 3825.
  • L’Access Point 3865 per le installazioni outdoor estende oltre i limiti della struttura fisica le funzionalità ad alte prestazioni e la scalabilità di IdentiFi, assicurando perfetta sintonia con le caratteristiche software e le funzioni offerte dalla soluzione indoor.
  • IdentiFi fornisce una capacità di tre volte superiore alle prestazioni assicurate dal protocollo 802.11n, offrendo connessioni maggiori con una banda trasmissiva pari a 75.000 pacchetti dati al secondo, per installazioni con AP sia indoor sia outdoor.
  • IdentiFi semplifica l’implementazione degli Access Point non richiedendo alcuna fase di inizializzazione e permettendo con un semplice click la consegna dei nuovi servizi e delle nuove applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *