CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Il Premio “Innovazione ICT” a Eataly



SMAU 2014:
IL PREMIO "INNOVAZIONE ICT" A EATALY

La soluzione integrata di "Smart Working" ideata da Vodafone  premiata nel corso della fiera torinese

Torino, 14 maggio 2014  – Eataly si aggiudica il premio Innovazione ICT a SMAU 2014, grazie alla soluzione integrata di Smart Working  ideata da Vodafone.

Il riconoscimento, promosso da Osservatorio SMAU-School of Management, ha l'obiettivo di valorizzare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici d'Italia che hanno innovato il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

La soluzione realizzata da Vodafone per Eataly  consente l'utilizzo  della rete mobile per la gestione della rete fissa, l'accesso alla intranet aziendale da smartphone e tablet, la copertura wifi dei punti vendita, l'uso di applicazioni ideate  per  gestire la logistica, le informazioni di vendita in tempo reale e favorire la corretta rotazione delle merci negli scaffali.

In particolare il progetto dedicato ad Eataly prevede l'adozione di Vodafone Rete Unica Dati, soluzione facile e veloce di integrazione  tra dati e voce, completa di applicazione per la gestione del numero fisso sul terminale mobile, della  password di accesso ai dati su VPN  (Virtual Private Network)  e di livelli di servizio disegnati per il cliente. Il risultato è una soluzione che veicola il traffico dati su una VPN privata evitando il rallentamento del traffico dati dovuto al congestionamento della rete pubblica.
 
Altro elemento del progetto dedicato è Mobile App che consente il picking delle merci a supporto dei processi di e-commerce con l'obiettivo di migliorare l'accuratezza nella preparazione ed evasione degli ordini pervenuti online. La soluzione consente di visualizzare su smartphone l'elenco dei prodotti da inserire in ciascun ordine ricevuto, di identificare rapidamente i prodotti mediante la lettura del bar code ,  evitando in questo modo errori nella preparazione della merce.

Mobile App permette di visualizzare in tempo reale dei cruscotti analitici che contengono i dati sulle consistenze del magazzino. La disponibilità di questi dati permette di prendere decisioni più veloci e di gestire gli ordini in modo efficace, riducendo gli sprechi della merce deperibile e garantendo la corretta rotazione dei prodotti nel punto vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *