CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 2 maggio 2014

L’applicazione euandi disponibile su l’Espresso e La Repubblica




Il gruppo editoriale L'Espresso e La Repubblica ha siglato un accordo con l'Istituto Universitario Europeo (IUE) per offrire al proprio pubblico l'applicazione euandi.

euandi è l'innovativa Voting Advice Application (VAA) sviluppata dall'European Union Observatory on Democracy (EUDO). Disponibile in 24 lingue, euandi consente agli utenti di capire quali sono i partiti più vicini alle loro posizioni politiche, aiutandoli a compiere una scelta consapevole in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Le principali caratteristiche innovative di euandi riguardano la sue avanzata capacità di analisi, che consentono all'utente di verificare la propria posizione politica non solo rispetto ai partiti del proprio paese, ma anche con i 242 partiti degli altri 27 Stati. Inoltre, l'applicazione sfrutta appieno le funzionalità offerte dalle reti sociali, permettendo agli utenti di connettersi con le persone politicamente più affini tramite Facebook e Twitter.

Guidato dal Prof. Alexander H. Trechsel, in stretta collaborazione con il Berkman Center for Internet and Society dell'Università di Harvard e sotto la supervisione di una commissione scientifica composta dai più influenti scienziati politici e sociali del mondo, euandi è uno dei più grandi strumenti di misurazione dell'opinione pubblica mai realizzati. Con l'obiettivo di attrarre oltre 10 milioni di utenti, euandi fornirà i dati per una serie di studi accademici sulle tendenze politiche dei cittadini europei.

Si può accedere a euandi tramite il sito ufficiale http://euandi.eu/, la pagina dedicata de L'Espresso http://euandi.espresso.repubblica.it/ e il link disponibile sulla pagina principale di Repubblica  http://www.repubblica.it/.

Altri media che volessero rendere disponibile euandi sui loro siti internet sono invitati a contattare il Servizio Comunicazione dell'Istituto Universitario Europeo scrivendo a eui.press@eui.eu.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *