CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

cPacket: Le reti sono in pericolo: i team operativi sono pronti a difenderle?

Milano, 28 maggio 2014 - cPacket Networks segnala che data center e reti di delivery di applicazioni moderne sono sempre più a rischio, e che gli strumenti attualmente disponibili non consentono ai team operativi di identificare i problemi in tempo reale e correggerli prima che possano interferire con attività di business critiche.

"Gli strumenti di monitoraggio tradizionali identificano i problemi solo dopo che il danno è stato fatto", commenta Rony Kay, fondatore e CEO di cPacket. "I team IT non dispongono delle informazioni in tempo reale per riconoscere immediatamente i segnali di allarme come la degradazione delle prestazioni, anomalie intermittenti e comportamenti inconsueti delle applicazioni. Al contrario, le nostre soluzioni pervasive di network intelligence consentono loro di individuare e mitigare in maniera proattiva malfunzionamenti imminenti, prima che generino costosi problemi".

Il modello di delivery moderna delle applicazioni si affida a data center, virtualizzazione e reti ad alta velocità. Gli utenti finali dipendono da una connettività coerente e affidabile tra data center e dispositivi client, una connettività che favorisce la crescita di capacità, volumi e velocità del traffico. Sono sempre più numerose le attività di business che dipendono da una solida network delivery e i rischi legati a degradazione delle prestazioni e interruzioni sono potenzialmente più dannosi. Ridurli al minimo richiede quindi un nuovo approccio che garantisca un elevato livello di prestazioni e offra la possibilità di adottare rapidamente azioni correttive.

Tra le inefficienze degli attuali strumenti di monitoraggio vi sono:

Soluzioni di monitoraggio legacy non progettate per le dimensioni delle attuali infrastrutture. Architettate diversi anni fa per raccogliere informazioni relative a eventi avvenuti, non sono in grado di gestire i moderni e complessi ambienti ad alta velocità pieni di rischi.

Le soluzioni in essere offrono metriche approssimative invece che visibilità granulare sul traffico di applicazioni che viaggiano a una risoluzione inferiore ai millisecondi.

Le soluzioni sono limitate alle informazioni locali relative a pochi link individuali invece che offrire una vista globale sul comportamento del traffico su complesse topologie multi-hop.

Le soluzioni pervasive di network intelligence di cPacket indirizzano queste esigenze. I device di monitoraggio cVu dell'azienda sono stati progettati per le dimensioni e la velocità delle infrastrutture data center moderne. Il gravoso compito di ispezionare ogni bit di ogni pacchetto in ogni flusso in tempo reale viene effettuato 'on-the-wire' dagli Smart Port di cPacket, efficaci sensori ad alta velocità distribuiti sulla rete. I KPI vengono estratti presso ogni Smart Port in tempo reale e correlati a livello centralizzato, dove vengono visualizzati su una console unificata. Questi parametri comprendono il comportamento granulare del traffico - microburst, picchi applicativi e intermittenze - abilitando un'analisi preventiva, un alerting proattivo e un reporting dettagliato. Il chip algoritmico proprietario di cPacket è il motore che sta alla base di queste rivoluzionarie smart port.

"Il modello di application delivery moderno dipende da prestazioni di rete costanti e affidabili", conclude Kay. "Il nostro obiettivo è quello di offrire ai professionisti delle reti un'assurance proattiva sulle prestazioni per ridurre i rischi di downtime, ottimizzare l'efficienza e minimizzare i costi operativi".

Alla guida dell'attività di cPacket Italia è stato chiamato Ruben Savazzi, il cui obiettivo è quello di far conoscere l'azienda e la sua offerta sul territorio italiano e di sviluppare un canale distributivo che possa commercializzare le sofisticate soluzioni cPacket, offrendo consulenza e supporto ai clienti locali.


cPacket

cPacket è il leader riconosciuto nel settore della Pervasive Network Intelligence. L'azienda commercializza soluzioni che semplificano radicalmente il monitoraggio del traffico in rete e l'ottimizzazione delle prestazioni del data center. Al centro dei prodotti cPacket vi sono i rivoluzionari chip Algorithmic Fabric e un'innovativa architettura hardware-software. Tra i sui clienti la società annovera alcuni dei principali data center, service provider, enti governativi e aziende di tutto il mondo. cPacket ha sede a Mountain View e dispone di una rete di partner in Europa e Asia. www.cpacket.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *