CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Video off-road ad alta quota con Garmin VIRB

Video off-road ad alta quota con Garmin VIRB

Milano, maggio 2014 – Garmin,  leader mondiale della navigazione satellitare, promuove il concetto del "videogeoferenziato" nelle manifestazioni del circuito "Turismo d'Alta Quota" della Federazione Motociclista Italiana, un calendario di cinque viaggi su strade sterrate per riscoprire in sella alla propria moto i luoghi più belli e nascosti della penisola. Protagonista degli eventi sarà Virb, la prima action cam HD dotata di GPS di Garmin, particolarmente indicata all'utilizzo off-road grazie a una struttura robusta e certificata IPX7.

Il circuito "Turismo d'Alta Quota" assume un grande fascino perché invita i bikers ad affrontare ogni tappa seguendo semplicemente una traccia GPS come percorso e mettendo così a contatto i partecipanti con la natura. In ciascuna delle cinque tappe Garmin metterà a disposizione la propria expertise con gli istruttori della Garmin GPS Academy per aiutare i bikers ad affrontare il percorso stabilito e a immortalare  in maniera innovativa le emozioni vissute in moto con l'utilizzo di Virb.

Infatti, l'action cam di Virb permette di associare nella registrazione immagini e  traccia GPS, mostrando in sovrapposizione molti dati tra cui posizione e velocità, registrare l'esperienza dei percorsi motociclistici con un realismo ed una perfetta correlazione tra i luoghi filmati e il percorso nel territorio.  La sera precedente alla partenza verrà organizzato un workshop dedicato a tutti i partecipanti all'evento in cui i tecnici della Garmin GPS Academy riveleranno i trucchi e i segreti per ottimizzare l'uso del GPS e della Virb per l'off-road. La mattina presso il gazebo Garmin sarà possibile avere assistenza per caricare il tracciato sul proprio navigatore e si potrà ricevere una Virb per  registrare la propria avventura sulle due ruote, su percorsi sterrati che attraversano meravigliosi paesaggi naturali  in alta quota. Al termine del circuito, Garmin realizzerà un DVD con i video registrati dalle action cam che verrà omaggiato ai bikers a ricordo dell'emozionante esperienza vissuta grazie al supporto della tecnologia satellitare.

Primo appuntamento per tutti gli amanti dell'off-road il 28/29 giugno a Farini d'Olmo (PC). Il calendario prevede poi la tappa a Sestriere il 4-5-6 luglio e un appuntamento notturno per i possessori della BMW GS sempre a Sestriere tra il 5 e il 6 luglio. Dopo la pausa estiva il tour riparte a Garessio (CN) il 6 e 7 settembre per concludersi sull'Appennino a Perugia il 4 e 5 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *