CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Digital signage, un sistema in espansione anche in Italia

Dopo essersi diffuso prettamente nei territori d'oltremanica e nel continente americano, il digital signage sta iniziando a farsi strada anche in Italia, essendo molto richiesto dalle farmacie e da varie aziende che usano questo metodo per raggiungere una cerchia più vasta di clienti. 
Anche le agenzie di viaggio e le aziende di franchising, oltre ai grandi commerciali, stanno iniziando ad utilizzare con più convinzione questo sistema, che riproduce il meglio di una determinata società attraverso pannelli elettronici o videoproiettori, sistemati in luoghi pubblici.  Il modello dell'autofinanziamento o ad integrazione pubblicitaria continuano a farla da padrone nel nostro Paese, ma stanno iniziando ad apparire vari network riguardanti questo metodo, pronti ad effettuare esperimenti di digital signage ma con ancora poca voglia di osare definitivamente. Nonostante questo, sempre più compagnie sembrano pronte a cercare di proiettare i propri contenuti in maniera dinamica e modificarli con estrema semplicità, dando risalto alla bellezza dei colori. 
Nel frattempo, l'AssoDS (l'Associazione italiana del Digital Signage) cerca di accrescere la sua visibilità e si presenta all'ISE 2014 con l'obiettivo di mostrare le proprie innovazioni. Le installazioni di queste tipologie di monitor aumentano il desiderio di acquisto da parte del cliente, grazie anche al metodo mediante il quale vengono mostrate tutte le novità di un'azienda attraverso un singolo schermo. Il grado di soddisfazione del cliente viene conosciuto in tempo reale, mentre le varie informazioni inerenti ad un prodotto vengono sempre aggiornate. Il totem all'interno di un esercizio commerciale aiuta a creare un vero e proprio shop on line, mentre possono essere anche create campagne geolocalizzate per fare in modo che aumentino i clienti e le vendite si moltiplichino. Ed è proprio per queste motivazioni che il digital signage, sia sotto forma di monitor che di totem, è destinato a fare sempre più proseliti in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *