CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

Gli scanner Fujitsu ScanSnap SV600 per la cultura della Provincia di Latina


Gli scanner Fujitsu ScanSnap SV600 per la cultura della Provincia di Latina


Il Settore Politiche Sociali e Cultura della Provincia di Latina ha dato inizio al processo di digitalizzazione del prezioso patrimonio documentario del suo territorio. 


Tale processo è necessario per promuovere e potenziare la diffusione del patrimonio e consentire un accesso immediato ai documenti, oltre naturalmente a proteggere i documenti originali dai rischi inevitabilmente connessi alla consultazione diretta.


Per questo importante processo sono stati acquistati 42 scanner Fujitsu ScanSnap SV600. Grazie alla totale assenza di interazione tra scanner e documento durante il processo di acquisizione, l'innovativa soluzione presentata da Fujitsu consentirà agli utilizzatori di digitalizzare documenti rari o di particolare valore,  senza rischiare di danneggiarli.

Attraverso la pressione di un singolo tasto, lo scanner è in grado di digitalizzare velocemente e con un'ottima qualità svariate tipologie di oggetti: documenti rilegati e pinzati, libri, riviste, quotidiani, cataloghi, materiale delicato o in rilievo e molti altri fino al formato A3, nonché oggetti in 3D.

Inoltre lo scanner continuerà ad acquisire ogni volta che verrà sfogliata una pagina, evitando noiosi rallentamenti e offrendo una scansione istantanea. 

Sarà possibile posizionare anche più oggetti sul tappetino dello scanner (in dotazione) e, una volta scansionati, inviarli immediatamente a PC, Mac, servizi cloud, database, smartphone e tablet.

La Provincia di Latina metterà a disposizione gli scanner in comodato d'uso gratuito a tutti gli Enti Locali che hanno Biblioteche, Musei ed Archivi storici inseriti nell'O.B.R. e nell' O.M.R. e alle Biblioteche e Musei di interesse locale anch'essi inseriti nell'O.B.R. e nel O.M.R.

Per maggiori informazioni: http://www.fujitsu.com/it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *