CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

ADT CONTINUA A FAR LEVA SULLA TECNOLOGIA RFID PER OFFRIRE MAGGIORI E NUOVI BENEFICI AL SETTORE RETAIL


ADT CONTINUA A FAR LEVA SULLA TECNOLOGIA RFID PER OFFRIRE MAGGIORI E NUOVI BENEFICI AL SETTORE RETAIL
L'azienda offre sinergie senza precedenti ai retailer, grazie a sistemi che sfruttano la tecnologia RFID combinata ai sistemi EAS, già implementata presso clienti di riferimento europei,
per migliorare le performance del punto vendita e l'esperienza di acquisto dello Shopper.

Assago, 3 maggio 2012 ADT, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire&Security, è da sempre attenta alle esigenze dell'industria retail con l'offerta di prodotti e soluzioni in grado di portare, nei punti di svolta critici dell'industry, innovazione e conseguenti benefici per i retailer di tutto il mondo. In un periodo di difficoltà della domanda e della fedeltà alla marca come quello attuale, soluzioni in grado di ridurre i costi e contribuire al miglioramento della esperienza di acquisto dei clienti, attraverso la disponibilità assoluta dei prodotti a scaffale e il totale focus del personale di vendita sulla relazione (perché liberati da attività amministrative e logistiche gestibili ora in modo semi-automatico), vengono accolte con grande entusiasmo da parte degli addetti ai lavori, anche in virtù dei primi progetti che ne stanno mostrando la grande valenza competitiva.

In quest'ottica ADT - come dimostra la recente partecipazione alla conferenza "RFID 4 fashion", organizzata dall'Università di Parma, e successiva ulteriore certificazione della propria tecnologia in ambiente reale di negozio - continua a consegnare al mercato soluzioni RFID di grande performance, consentendo ai retailer di tracciare nel modo più sicuro possibile i beni destinati alla vendita, e non al back-store, e di proteggerli inoltre contro il tentativo di taccheggio o furto, esterno o interno, garantendo notevoli benefici in termini sia di riduzione delle perdite derivanti da sottrazioni dei prodotti sia da carenze di inventario, che portano inevitabilmente a mancate vendite.

Grande attenzione dal mercato retail, infine, è riservata ai vantaggi garantiti dalla piattaforma Software di controllo ed orchestrazione, che garantisce un team-work automatico tra sensori RFID, traffico, sicurezza e video, che permette una visibilità totale e nuove informazioni disponibili sull'incontro tra location, prodotti, clienti e dipendenti.

"Dopo l'era degli ERP pervasivi, il mercato sta premiando le nuove tecnologie che, dal basso verso l'alto, forniscono visibilità e intelligence nel vero punto di contatto tra brand e cliente: il negozio, che troppo spesso viene supportato in modo puramente "transazionale" dai sistemi tradizionali. ADT propone un'unica infrastruttura semplice, potente, scalabile e in grado di integrare, dirigere e controllare molteplici tecnologie di sensori a valore aggiunto", afferma Alessandro Della Monica, Vice President EMEA, Store Performance Solutions. "Nello specifico test dell'Università di Parma, la consolidata etichetta combinata VST (tecnologia acusto-magnetica con chip RFID integrato) intelligente e tracciabile per la protezione alla fonte, ha garantito performance di lettura e scrittura eccezionali, in virtù sia della sua insostituibilità per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza, sia per la velocità e la precisione associate alla gestione dei prodotti in fase di inventario e la conseguente possibilità di incrementare la frequenza di counting. Grazie a queste caratteristiche viene garantita la disponibilità degli item a scaffale nel momento in cui lo shopper vuole comprare, con benefici diretti su vendite e profitti".

Informazioni su ADT Fire & Security (Comunicati Retail)
 ADT Italy opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Forte di una solida esperienza pluriennale e parte del gruppo Tyco, possiede un radicato, riconosciuto e consolidato know-how nei mercati retail (dai punti vendita tradizionali ai grandi centri commerciali), industriale, navale, dei servizi e della pubblica amministrazione (aeroporti, alberghi, banche, caserme, edifici privati e pubblici, enti fieristici, biblioteche, università, ospedali, protezione del territorio, stadi, ecc ...). Visitate il sito www.adtitaly.com e www.tycoretailsolutions.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *