Milano, 28 maggio 2012 — Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, annuncia che la più recente versione del suo software R75.40 ed il sistema operativo unificato Check Point GAiA™, testate dall'UNH Interoperability Laboratory, hanno ricevuto il logo IPv6 Ready dall'IPv6 Forum, un consorzio mondiale che si focalizza sull'offrire indicazioni tecniche alle aziende che intendono implementare lo standard IPv6. Check Point R75.40 si aggiunge all'ampia gamma di prodotti certificati Check Point, dedicati ai clienti che richiedono i livelli più elevati di certificazione in materia di sicurezza.
Attualmente, le organizzazioni utilizzano la versione 4 dell'Internet Protocol (IPv4) per i loro indirizzi di rete e per le esigenze di connettività. Tuttavia, con il gruppo di indirizzi IPv4 non assegnati prossimo all'esaurimento, per molte aziende e per molti provider di servizi globali diventa di fondamentale importanza migrare a IPv6 ed implementare soluzioni di sicurezza di rete che possano garantire la protezione sia per i contenuti IPv6 che IPv4.
Con l'assegnazione del logo Phase Two (Gold), l'IPv6 Forum indica come Check Point R75.40 e GAiA possiedano tutti i principali protocolli obbligatori IPv6 e possano interoperare con altre implementazioni IPv6 e IPv4. Inoltre, la certificazione IPv6 Ready testimonia come Check Point R75.40 e GAiA soddisfino tutti i requisiti tecnici stabiliti dall'IPv6 Logo Committee.
"Man mano che le reti di tutto il mondo passano a protocollo IPv6, le aziende devono comprendere chiaramente quali sono le sfide legate alla sicurezza che accompagnano l'abbandono di IPv4," afferma Robert Hinden, Check Point fellow e co-inventore di IPv6". "Il logo IPv6 Ready premia l'impegno dell'azienda nel supportare i clienti a colmare questo gap – non solo assicurando che le nostre soluzioni soddisfino le più stringenti certificazioni di settore, ma anche consentendo loro di proteggersi contro le minacce specifiche del protocollo IPv6 e di adottare tutte le best practice necessarie per un'implementazione sicura".
Check Point R75.40, GAiA e le nuove appliance di security sono studiate per consentire una facile interoperabilità con la nuova versione dell'Internet Protocolo, e aiutare così i clienti a migrare senza problemi e in tutta sicurezza a IPv6. Per maggiori informazioni sulle certificazioni di terze parti di Check Point e le soluzioni che supportano l'IPv6, visitare: http://www.checkpoint.com/products/certifications/ and http://www.checkpoint.com/products/ipv6/index.html.
Check Point Software Technologies Ltd.
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l'unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell'architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.
Nessun commento:
Posta un commento