Countdown per il Digital Economy Forum Content, promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti il prossimo 10 e 11 maggio a Venezia. Ad aprire i lavori, giovedì 10 maggio alle 14.45: l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.
L'evento sarà trasmesso in diretta "a rete unificata" dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. Tutti i portali che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione richiedendo il codice.
Giovedì 10 maggio, al termine della sessione di benvenuto i relatori incontreranno brevemente la stampa. I giornalisti interessati a partecipare all'evento possono accreditarsi entro il 9 maggio ore 17:00 specificando la data di interesse e i nominativi del personale tecnico al seguito.
In allegato e di seguito il comunicato stampa.
Giovedì 10 e venerdì 11 maggio, in diretta "a rete unificata" sulle web tv italiane
COUNTDOWN PER IL DEF
DIGITAL ECONOMY FORUM
Il summit sulle economie digitali "a rete unificata"
Aprono i lavori David H. Thorne, Corrado Passera, Francesco Profumo e Alec Ross
In che modo le tecnologie e le applicazioni digitali stanno cambiando la creazione, la distribuzione, la monetizzazione e la fruizione del contenuto online? In che modo queste tecnologie possono aiutare le aziende B2C a crescere e ad espandersi? Se ne parlerà al Digital Economy Forum Content, promosso dall'Ambasciata degli Stati Uniti, il prossimo 10 e 11 maggio a Venezia.
Apriranno i lavori, giovedì 10 maggio alle 14.45, l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.
L'evento sarà trasmesso in diretta "a rete unificata" dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it, su Altratv.tv e sulle web tv e sui media digitali locali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.
Nell'ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i loro clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull'uso strategico del contenuto online. Interverranno, tra gli altri: Evan Sharp (Pinterest), Christian Hernandez (Facebook), Carlo D'Asaro Biondo (Google), Shan-Lyn Ma (Gilt Groupe), Luca Scagliarini (ADmantX), Giuseppe D'Antonio (CircleMe), Guk Kim (Cibando). Il programma completo è disponibile online su Digitaleconomyforum.it.
Il Digital Economy Forum Content è promosso dall'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, convinto sostenitore dell'economia digitale come fattore di crescita. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Sky, Yahoo!, Intesa Sanpaolo, Google, Casa.it, Tradedoubler, Fastweb e Cisco.
Il Digital Economy Forum riunisce esperti in campo digitale dall'America, Italia ed Europa, imprenditori, direttori marketing e Chief Technological Officers con l'obiettivo di scambiare nuove idee su come le tecnologie digitali, le piattaforme on-line ed il flusso aperto d'informazioni possano aiutare le start-up e le aziende a crescere, raggiungere nuovi mercati e produrre innovazione.
Altratv.tv® è l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone trasmissioni "a rete unificata" che vanno sulle web tv aderenti e sui grandi network con uno stesso codice di trasmissione.
Per informazioni: Simona Salvi, ufficio stampa Altratv.tv 340/0550751 simona.salvi@altratv.tv
Nessun commento:
Posta un commento