Vimodrone, 8 maggio 2012 - Black Box, uno dei più importanti fornitori a livello mondiale di soluzioni per le infrastrutture di comunicazione delle aziende, annuncia il nuovo programma di canale denominato "Preferred Partner Program", rivolto a un numero selezionato di reseller e system integrator, ai quali indirizzare le opportunità più rilevanti per quanto riguarda la propria offerta.
"Il nostro obiettivo è quello di creare un rapporto diretto con i system integrator e reseller a cui offrire un rapporto preferenziale basato su un piano di lavoro condiviso", afferma Primo Bonacina, Direttore Sales e Marketing di Black Box Italia. "Black Box ha per questo anno fiscale - iniziato il primo di aprile -, un obiettivo di crescita a due cifre, che intende raggiungere anche con una più marcata fidelizzazione del canale".
Il punto di partenza è proprio la condivisione di obiettivi e strategia commerciale: il "Preferred Partner Program" è per Black Box un piano di azioni congiunte che vengono programmate per creare opportunità di business e sviluppare quelle già esistenti. I principali vantaggi offerti ai partner sono molteplici: un account manager di riferimento, formazione tecnico-commerciale gratuita, accesso privilegiato al supporto tecnico di pre-vendita, priorizzazione e validazione delle offerte commerciali, affiancamento sul campo nelle trattative più significative, semplicità di collaborazione - con un unico listino prodotti e relativi sconti di acquisto e condizioni di pagamento -, nessun minimo d'ordine, sconti di acquisto maggiorati, possibilità di ordini di acquisti pianificati, accesso privilegiato a forme di credito e finanziamento, supporto logistico italiano e globale per poter lavorare senza impegni di magazzino, iniziative di marketing e fondi marketing congiunti, e molto altro ancora.
Il "Preferred Partner Program" è un programma di canale che esce dagli schemi tradizionali. Non esige particolari certificazioni, ma chiede ai partner: una precisa scelta di campo, identificando Black Box come marchio di rilievo all'interno della propria offerta, l'adozione di un piano di lavoro con precisi obiettivi di business e azioni di sviluppo e supporto su specifici mercati e clienti. Infine si richiede di identificare una persona che, in team con Black Box sviluppi competenze sull'offerta, sappia formare la propria forza commerciale e collabori in modo continuativo per il potenziamento del business.
Black Box è uno dei leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per l'integrazione delle infrastrutture di comunicazione delle aziende. Quotata (NASDAQ:BBOX), ha più di 175.000 clienti in 150 Paesi, ed è presente con più di 200 uffici in tutto il mondo, tra cui l'Italia dove è attiva dal 1988. Per informazioni: http://www.blackbox.it.
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