CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

Acronis sostiene la virtualizzazione al VMware Forum 2012

L'azienda sponsorizza le tappe principali della manifestazione numero uno in tema di cloud e virtualizzazione

 

Milano, 17 maggio 2012 – Nel confermare il proprio focus sulla virtualizzazione e una strategia aziendale volta a rafforzarsi in maniera sempre più incisiva nel comparto enterprise, Acronis è sponsor ufficiale di VMware Forum 2012, tra i principali eventi dedicati alle nuove tecnologie e soluzioni in ambito di virtualizzazione e cloud computing, che si svolge a livello europeo nel corso del mese di maggio. In particolare, Acronis è Gold Sponsor delle due tappe italiane, che si terranno a Milano il 24 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori e il 30 maggio a Roma presso Melia Roma Aurelia Antica.

L'evento sarà un'importante occasione di confronto per conoscere i benefici che imprese ed organizzazioni possono trarre da un progetto di virtualizzazione, attraverso soluzioni in grado di ridurre notevolmente le complessità dell'IT, migliorare la sicurezza e accelerare il processo di sviluppo, distribuzione e gestione delle applicazioni.

Acronis, in qualità di Gold Sponsor della manifestazione, sarà presente per illustrare l'offerta dell'azienda dedicata alla virtualizzazione. In particolare, vmProtect™ 7, la nuova soluzione ottimizzata per ambienti VMware vSphere®. 

"Le nuove tecnologie di virtualizzazione e cloud computing, che dovrebbero apportare maggiore efficienza alle organizzazioni, implicano nuove sfide per i reparti IT," afferma Mauro Papini, Country Manager di Acronis Italia. "Ma è bene cogliere tali sfide, e gli strumenti non mancano: tra i vantaggi della virtualizzazione dei server vi sono ad esempio un abbattimento significativo del costo totale di gestione e una maggiore efficienza del personale IT. Grazie alle soluzioni oggi disponibili, diventa quindi possibile rispondere in tempi più rapidi alle complessità e alle nuove opportunità di mercato."

Gli esperti di Acronis saranno a disposizione per spiegare in che modo è possibile sfruttare al massimo le potenzialità della virtualizzazione, con una soluzione di backup e ripristino su misura. Le aziende potranno conoscere quali sono le funzionalità chiave che rendono vmProtect 7 la soluzione ideale per la protezione dell'ambiente VMware vSphere, e le caratteristiche più avanzate della piattaforma Acronis Backup & Recovery 11, che nella sua "Virtual Edition", si propone come una soluzione unificante in ambienti ibridi multipiattaforma..

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione. Per ulteriori informazioni sulle tappe dell'evento, è possibile consultare questo indirizzo per l'appuntamento a Milano, e questo per Roma.

 

 

Informazioni su Acronis

Acronis è leader nella produzione di soluzioni di nuova generazione per il ripristino d'emergenza e la protezione dei dati destinate ad ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie ai software Acronis per il backup, il ripristino d'emergenza, la distribuzione e la migrazione, gli utenti possono proteggere e mantenere la disponibilità continua di server e dati strategici, raggiungendo gli obiettivi prefissi in termini di tempi e punti di ripristino e riducendo al contempo i costi totali di gestione. Forte di oltre dieci anni di investimenti in ricerca e sviluppo, i prodotti e le soluzioni Acronis sono oggi distribuiti in oltre 90 paesi e disponibili in 14 lingue. Per ulteriori informazioni, visitare www.acronis.it. Segui Acronis su Twitter: http://twitter.com/acronis


 

###

 

Acronis® è un marchio registrato di Acronis International GmbH negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *