CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2012

Acronis sostiene la virtualizzazione al VMware Forum 2012

L'azienda sponsorizza le tappe principali della manifestazione numero uno in tema di cloud e virtualizzazione

 

Milano, 17 maggio 2012 – Nel confermare il proprio focus sulla virtualizzazione e una strategia aziendale volta a rafforzarsi in maniera sempre più incisiva nel comparto enterprise, Acronis è sponsor ufficiale di VMware Forum 2012, tra i principali eventi dedicati alle nuove tecnologie e soluzioni in ambito di virtualizzazione e cloud computing, che si svolge a livello europeo nel corso del mese di maggio. In particolare, Acronis è Gold Sponsor delle due tappe italiane, che si terranno a Milano il 24 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori e il 30 maggio a Roma presso Melia Roma Aurelia Antica.

L'evento sarà un'importante occasione di confronto per conoscere i benefici che imprese ed organizzazioni possono trarre da un progetto di virtualizzazione, attraverso soluzioni in grado di ridurre notevolmente le complessità dell'IT, migliorare la sicurezza e accelerare il processo di sviluppo, distribuzione e gestione delle applicazioni.

Acronis, in qualità di Gold Sponsor della manifestazione, sarà presente per illustrare l'offerta dell'azienda dedicata alla virtualizzazione. In particolare, vmProtect™ 7, la nuova soluzione ottimizzata per ambienti VMware vSphere®. 

"Le nuove tecnologie di virtualizzazione e cloud computing, che dovrebbero apportare maggiore efficienza alle organizzazioni, implicano nuove sfide per i reparti IT," afferma Mauro Papini, Country Manager di Acronis Italia. "Ma è bene cogliere tali sfide, e gli strumenti non mancano: tra i vantaggi della virtualizzazione dei server vi sono ad esempio un abbattimento significativo del costo totale di gestione e una maggiore efficienza del personale IT. Grazie alle soluzioni oggi disponibili, diventa quindi possibile rispondere in tempi più rapidi alle complessità e alle nuove opportunità di mercato."

Gli esperti di Acronis saranno a disposizione per spiegare in che modo è possibile sfruttare al massimo le potenzialità della virtualizzazione, con una soluzione di backup e ripristino su misura. Le aziende potranno conoscere quali sono le funzionalità chiave che rendono vmProtect 7 la soluzione ideale per la protezione dell'ambiente VMware vSphere, e le caratteristiche più avanzate della piattaforma Acronis Backup & Recovery 11, che nella sua "Virtual Edition", si propone come una soluzione unificante in ambienti ibridi multipiattaforma..

La partecipazione all'evento è gratuita, previa registrazione. Per ulteriori informazioni sulle tappe dell'evento, è possibile consultare questo indirizzo per l'appuntamento a Milano, e questo per Roma.

 

 

Informazioni su Acronis

Acronis è leader nella produzione di soluzioni di nuova generazione per il ripristino d'emergenza e la protezione dei dati destinate ad ambienti fisici, virtuali e cloud. Grazie ai software Acronis per il backup, il ripristino d'emergenza, la distribuzione e la migrazione, gli utenti possono proteggere e mantenere la disponibilità continua di server e dati strategici, raggiungendo gli obiettivi prefissi in termini di tempi e punti di ripristino e riducendo al contempo i costi totali di gestione. Forte di oltre dieci anni di investimenti in ricerca e sviluppo, i prodotti e le soluzioni Acronis sono oggi distribuiti in oltre 90 paesi e disponibili in 14 lingue. Per ulteriori informazioni, visitare www.acronis.it. Segui Acronis su Twitter: http://twitter.com/acronis


 

###

 

Acronis® è un marchio registrato di Acronis International GmbH negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *