MILANO, 22 maggio 2012 – BMC Software (NASDAQ: BMC), azienda leader nel Business Service Management (BSM), ha annunciato oggi che sono oltre 300 le aziende che hanno adottato le sue soluzioni cloud-based per la gestione dei servizi IT, con una crescita molto più rapida rispetto ad altre soluzioni del mercato. Da segnalare in particolare la soluzione BMC Remedyforce Service Desk, che ha raddoppiato la sua base clienti in meno di sei mesi.
A partire dal suo lancio, circa 15 mesi fa, i clienti hanno adottato la soluzione BMC Remedyforce Service Desk più rapidamente rispetto a qualsiasi altra offerta concorrente nello stesso arco di tempo. Ad esempio, una grande società finanziaria che opera su Internet ha recentemente scelto Remedyforce rispetto a soluzioni di aziende concorrenti. I clienti beneficiano dell'allineamento alle best-practice, che consente loro di ottenere la velocità, l'efficienza e i costi operativi inferiori tipici di un'applicazione cloud con la standardizzazione e la scalabilità di processi basati su IT Infrastructure Library® (ITIL®).
Oltre alla solidità della piattaforma BMC, le aziende che utilizzano la soluzione BMC Remedyforce Service Desk beneficiano delle funzionalità social, mobile e real-time della piattaforma salesforce.com, assieme alle opzioni avanzate di collaborazione social di Salesforce Chatter.
"I nostri clienti utilizzano sempre più spesso dispositivi mobile per gestire l'organizzazione dei loro viaggi: questo crea un ambiente "always on" che richiede al nostro dipartimento IT tempi di risposta similari. Abbiamo scelto Remedyforce per poter rispondere alle crescenti esigenze del nostro service desk e per essere più reattivi verso la nostra rete di clienti e servizi," ha affermato Lanre Omotayo, IT manager, Canadian North. "Grazie a Remedyforce, siamo in grado di supportare facilmente e costantemente utenti remoti che si trovano su fusi orari differenti. E, cosa ancor più importante, la soluzione ci ha consentito di risparmiare tempo e denaro senza costi di infrastruttura aggiuntivi."
Secondo Jarod Greene, senior research analyst di Gartner, "L'implementazione SaaS/Cloud per gli strumenti di Service desk, sta rapidamente diventando un'opzione concreta, in sostituzione di toolset disponibili esclusivamente in modalità on-premise. Le ricerche Gartner ed il feedback dei clienti supportano in modo chiaro l'idea che il Cloud stia diventando rapidamente un modello di licensing e implementazione ampiamente adottato. Secondo gli analisti di mercato, sono numerosi i motivi per cui un'organizzazione possa considerare il Cloud, dall'investimento finanziario alla manutenzione, fino alle risorse."
"Remedyforce è il Service Desk IT pensato per l'azienda social," ha aggiunto Ron Huddleston, senior vice president, ISV and Alliances, di salesforce.com. "Attraverso una continua innovazione, BMC e salesforce.com sono impegnate ad aiutare i dipartimenti IT a ottenere risultati migliori grazie alla forza combinata di social e mobile computing tipica di Force.com e Chatter."
"Remedyforce è il risultato della combinazione tra le best practice e le tecnologie comprovate della IT Service Management Suite Remedy di BMC Software con Force.com, la principale piattaforma di salesforce.com," ha commentato Paul Avenant, president di Enterprise Service Management, BMC. "Questa combinazione di esperienza, leadership di mercato e innovazione offre ai nostri clienti una strada più chiara avere verso il successo, anche nel panorama IT odierno, caratterizzato da grandi cambiamenti."
La nuova versione della soluzione BMC Remedyforce Service Desk offre agli utenti livelli di produttività ancora superiori, grazie a innovative funzionalità per la gestione delle richieste di servizio e all'integrazione di social media e risorse esterne in un sistema di knowledge management realmente all'avanguardia, che migliora la soddisfazione dei clienti e offre vantaggi significativi in termini di efficienza IT.
BMC continuerà ad offrire le migliori risposte alle necessità di ITSM attraverso la tecnologia più avanzata, offrendo anche miglioramenti nelle interfacce utente, personalizzazione e integrazioni di valore.
Nessun commento:
Posta un commento