CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2012

Bridgelux e Toshiba: con i LED GaN-On-Silicon da 8” prestazioni super

Bridgelux e Toshiba ottengono prestazioni senza eguali con i LED GaN-On-Silicon da 8"
 

Toshiba Corporation investe in Bridgelux

 

Milano, 16 maggio 2012 Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, e Toshiba Corporation, leader mondiale nel settore dei semiconduttori, hanno annunciato di aver realizzato un chip LED da 8" dotato di tecnologia GaN on Silicon in grado di emettere 614mW, <3.1V@350mA con un chip quadrato da 1,1mm, registrando un risultato da primato nel settore a soli pochi mesi dall'accordo di partnership siglato all'inizio dell'anno. Bridgelux e Toshiba incrementeranno i loro sforzi congiunti nello sviluppo di chip LED, che hanno visto un incremento della domanda mondiale sia a livello di pannelli LCD, sia di sistemi di illuminazione.

 

Toshiba ha inoltre rilevato delle quote di Bridgelux con l'intento di sviluppare congiuntamente una tecnologia innovativa in ambito Solid State Lighting (SSL). Questo investimento darà un'ulteriore spinta agli sforzi di entrambe le aziende nell'industria SSL, con l'idea di favorire lo sviluppo di chip LED basati su tecnologia GaN-on-Silicon di Bridgelux avvalendosi delle conoscenze tecniche in ambito di trattamento del silicio e di sviluppo di prodotto di Toshiba.
 

"Toshiba e Bridgelux, già impegnate congiuntamente nello sviluppo di tecnologia, grazie al recente investimento possono realizzare una collaborazione più strategica volta a raggiungere l'obiettivo comune dell'abbattimento dei costi delle soluzioni Solid State per il mercato dell'illuminazione", spiega Bill Watkins, Bridgelux Chief Executive Officer.

 

"Siamo lieti di aver ottenuto la migliore prestazione relativa al LED da 8" con tecnologia GaN-on-Silicon grazie alle attività di sviluppo con Bridgelux. Continueremo a lavorare su avanzamenti mirati alla commercializzazione della tecnologia", dichiara Makoto Hideshima, Executive Vice President Semiconductor and Storage Products Company, Corporate Vice President di Toshiba.

 

Bridgelux

Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell'illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell'illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell'espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l'illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l'unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell'illuminazione. Per maggiori informazioni sull'azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

 

Toshiba

Toshiba è leader e innovatore mondiale nella sperimentazione di alta tecnologia, produttore diversificato nonché azienda che commercializza prodotti di elettronica avanzata ed elettrodomestici, spaziando tra prodotti consumer digitali, dispositivi e componenti elettronici, sistemi di alimentazione - compresi quelli ad energia nucleare, sistemi di infrastrutture sociali e industriali e applicazioni domestiche.

Toshiba è stata fondata nel 1875, e oggi conta un network globale di oltre 490 aziende con 203.000 dipendenti a livello mondiale e vendite annuali che superano i 6.3 biliardi di yen (US$77 miliardi). Visita il sito di Toshiba all'indirizzo www.toshiba.co.jp/index.htm.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *