CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

Roma Security Summit 2012, presentato il programma


Presentato il programma dell'edizione romana 2012 di Security Summit

Approfondimenti sui temi di più stretta attualità caratterizzano le due giornate del convegno dedicato alla sicurezza ICT in Italia in programma a Roma il 6 e 7 giugno


Milano, 31 maggio 2012 –  Clusit, la principale associazione italiana per la sicurezza informatica, e CEventi presentano il programma dell'edizione romana del Security Summit, la manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici, che si svolgerà nella capitale il 6 e 7 giugno presso SGM Conference Center.

Relatori di spicco prenderanno parte alla tavola rotonda di apertura del convegno, pensata per offrire un momento di confronto e approfondimento sulla sicurezza ICT, le proposte per l'Agenda Digitale e le priorità per il 2012 e il 2013. La sessione plenaria sarà anche l'occasione per presentare a Roma il Rapporto Clusit 2012, il primo rapporto annuale prodotto da Clusit e Security Summit sulla situazione della sicurezza ICT in Italia, che offre una panoramica degli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi del 2011 e dei primi mesi del 2012, oltre a un'analisi delle tendenze per l'anno in corso.

Nel pomeriggio seguiranno una serie di percorsi professionali e atelier tecnologici di elevata qualità dedicati, tra l'altro, alla protezione dei dati aziendali; alla sicurezza dei pagamenti via Internet; alla Privacy nel Cloud; al Cyber Warfare 2.0 e alla Privacy in ambito Mobile.

Anche nella giornata di giovedì 7 giugno si tornerà a parlare di argomenti di stretta attualità con particolare attenzione a tematiche quali Mobile Security, Recenti normative e nuove regole per il trattamento dei dati personali, Evoluzione del malware e degli attacchi, Cloud Security, Social Media Security. E' prevista, inoltre, una tavola rotonda dedicata alla sicurezza ICT nella Pubblica Amministrazione dove si confronteranno del mondo accademico e da professionisti del settore.

I percorsi professionali tecnico o legale, gli atelier tecnologici e la tavola rotonda sulla sicurezza ICT nella PA del 7 giugno danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sito www.securitysummit.it

 
Clusit
Il Clusit, i cui soci rappresentano oltre 500 aziende e organizzazioni, è la principale associazione italiana nel campo della sicurezza informatica. Il Clusit collabora, a livello nazionale, con diversi Ministeri, Authority e Istituzioni, con la Polizia Postale e con altri organismi di controllo. Inoltre, svolge un'intensa attività di supporto e di scambio con le Confederazioni Industriali, con numerose Università e centri di ricerca e con associazioni professionali e dei consumatori. In ambito europeo, partecipa a molteplici iniziative in partnership con i CLUSI (Belgio, Svizzera, Francia, Lussemburgo), collabora con diverse Istituzioni e Università e sostiene attivamente le attività di ENISA (European Network and Information Security Agency). Ulteriori informazioni sulle attività del Clusit sono disponibili sul sito www.clusit.it

CEventi
CEventi è la struttura convegnistica della casa editrice Cardi Editore. Ha una lunga esperienza nella organizzazione di convegni con un calendario di circa 15 eventi l'anno indirizzati a pubblici e tematiche diverse. La struttura di CEventi progetta anche seminari, tavole rotonde ed eventi ad hoc. Ogni anno CEventi coinvolge nelle sue iniziative oltre 3.000 persone, con centinaia di relatori e docenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *