CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2012

EMC: 1° vendor che offre ai database administrator un completo controllo di backup e disaster recovery su Oracle

 

EMC è il primo vendor ad offrire ai database administrator

il controllo completo di backup e disaster recovery su Oracle

 

L'integrazione avanzata tra EMC Data Domain Boost e Oracle Recovery Manager garantisce una soluzione di backup del database ancor più rapida ed efficiente

 

Highlight:

       La nuova integrazione tra EMC Data Domain Boost e Oracle RMAN offre agli amministratori Oracle il controllo diretto di backup e disaster recovery su Oracle, riducendo sensibilmente i requisiti storage necessari

       Aumenta fino al 50% le prestazioni del backup su Oracle, riduce del 99% i requisiti di ampiezza di banda LAN e del 20-40% il peso della CPU sui server Oracle durante il backup

       Semplifica il recovery dei database offsite, consentendo agli amministratori di database Oracle di controllare la replica Data Domain per creare copie di backup da remoto coerenti con i cataloghi RMAN

       EMC estende ancora la sua leadership nel backup e recovery offrendo un'integrazione avanzata che garantisce maggior potere d'azione ai proprietari delle applicazioni

 

Milano, 7 maggio 2012EMC ha annunciato la nuova integrazione tra EMC Data Domain Boost (DD Boost) e Oracle Recovery Manager (RMAN). Il software DD Boost fornisce un'integrazione avanzata tra i sistemi di storage di deduplica EMC Data Domain e le applicazioni, per un backup e recovery più rapido ed efficiente. DD Boost distribuisce parte del processo di deduplica al database server Oracle e consente a RMAN di gestire direttamente la replica di Data Domain. La forte integrazione tra la utility nativa di backup e ripristino di Oracle RMAN e i sistemi leader di Data Domain offre agli amministratori di database Oracle (DBA) un controllo completo su back up e disaster recovery.

 

La maggior parte dei DBA Oracle preferisce utilizzare Oracle RMAN per il controllo diretto di backup e recovery dei database. I database administrator lavorano con i rispettivi amministratori storage per ottenere la capacità di archiviazione primaria necessaria a supportare il backup dei loro database, creando però infrastrutture di backup Oracle inefficienti e disordinate. Data Domain risolve questa condizione di inefficienza fornendo un'unica soluzione di backup consolidata che si integra con Oracle RMAN assieme ad applicazioni di backup di terze parti. Da anni ormai, i sistemi Data Domain forniscono un backup efficiente per Oracle attraverso RMAN utilizzando il protocollo NFS (Network File System). 

 

DD Boost aumenta le performance di backup Oracle fino al 50% e consente di effettuare sessioni di backup più frequenti con le risorse esistenti riducendo i dati trasferiti e l'ampiezza di banda LAN necessaria, fino al 99%, e diminuendo il carico sul server Oracle in fase di backup del 20-40%.  Inoltre, DD Boost semplifica il processo di ripristino dei database consentendo ai DBA di gestire le copie di backup - sia onsite sia offsite - controllando la replica Data Domain da RMAN e garantendo una coerenza completa dei cataloghi.

 

"L'introduzione di Data Domain Boost per RMAN garantisce che i nostri DBA non avranno più bisogno di fare affidamento sugli amministratori di backup per il ripristino di Oracle su ambienti mission critical", afferma Rael Mussell, Director of IT, Credit Acceptance Corporation. "DD Boost per RMAN consentirà ai nostri DBA controllare completamente sia il backup che il DR Oracle, oltre che ottenere migliori performance di backup. Controllando direttamente la replica Data Domain, i nostri DBA avranno a disposizione un processo di recovery dei database offsite utilizzando RMAN. Riteniamo che DD Boost per RMAN rappresenti un miglioramento significativo per la protezione del nostro ambiente Oracle. Si tratta di una tecnologia che consente all'IT di aggiungere valore al business, e che ci permette di fare di più a supporto del nostro business!"

 

"L'integrazione tra DD Boost e Oracle RMAN estende la visione di EMC tesa ad offrire prodotti di backup e recovery altamente integrati che semplificano i processi e offrono agli amministratori la flessibilità di disegnare architetture e processi di backup capaci di rispondere in toto alle necessità aziendali", commenta Jason Buffington, Senior Analyst, Enterprise Strategy Group. "Si tratta di un'opzione che dovrebbe essere molto allettante per gli amministratori di database Oracle."

 

***

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

 

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

             

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *