CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Il Gruppo italiano Dedalus S.p.A. diventa il secondo player in Francia nel settore dei software clinici

Il Gruppo Dedalus, grazie alle nuove operazioni straordinarie della controllata francese Medasys, diventerà il secondo player del mercato francese nel software sanitario

Firenze, 9 ottobre 2018 – Medasys SA, controllata al 77% dal Gruppo Dedalus, il 4 ottobre ha finalizzato l'acquisizione della società DL Santé, operante nel settore del software per laboratorio mentre sono in fase conclusiva le attività per l'acquisizione del settore del software per l'anatomia patologica, la genetica e la genomica di Infologic SA.

Grazie a queste operazioni - a pochi mesi dall'acquisizione di Netika Sa - le attività francesi si attesteranno a circa 50 milioni di euro di ricavi e faranno del Gruppo Dedalus il secondo player del settore in Francia, molto vicino al leader di tale mercato. Tali attività, inoltre, consolideranno la posizione di leadership  europea del Gruppo Dedalus nel settore dei sistemi informativi sanitari e ne faranno il co-player mondiale nel settore di sistemi informativi in ambito diagnostico.

DL Santé, opera principalmente sul segmento dei laboratori di biologia medica privata. La società acquisita, ha sviluppato una gamma di prodotti e servizi innovativi che le ha permesso di offrire fino ad oggi soluzioni su misura a 1.800 clienti grazie a software come BioManager, LaboConnect o Odancio.  La società è basata a Parigi.

La divisione di Anatomia Patologica, Genetica e Genomica di Infologic copre il 75% del mercato francese con due prodotti: Dynamic e Arianna. La società è basata a Valance, nel Sud della Francia.

Dedalus con queste acquisizioni rafforzerà la posizione di leader assoluto europeo nei sistemi informativi per la diagnostica in vitro con oltre 5.000 clienti, sia pubblici che privati in oltre venti paesi nei 5 continenti. Oltre 500 addetti nel mondo, di cui 200 in Francia, seguono un settore che sta velocemente evolvendo grazie alla digitalizzazione della Anatomia Patologica, l'introduzione  sempre più rapida della genomica e la ottimizzazione della diagnostica in vivo, di cui la distribuzione sul territorio delle diagnostica per la cronicità.

Tutti i clienti del Gruppo, vecchi e nuovi, potranno beneficiare delle grandi competenze cross-country e dei grandi investimenti realizzati in R&D. Grazie ad un metodologia alla stato dell'arte ed ad una nuova famiglia di prodotti realizzati dal Gruppo Dedalus sarà infatti possibile garantire ai clienti del Gruppo Dedalus una trasformazione graduale, "senza stress operativo" delle loro soluzioni aggiungendo già a partire da inizio del prossimo anno nuovi componenti e funzionalità. La nuova offerta accompagnerà questa evoluzione/rivoluzione ma senza compromettere il funzionamento delle attuali soluzioni ed accompagnando ogni cliente, nei tempi e nei modi a loro graditi, nel rinnovamento totale delle soluzioni in essere.

"Nel corso degli anni il Gruppo Dedalus ha portato a termine con successo decine di acquisizioni delle migliori aziende operanti nel settore dell'ICT sanitario in Europa, con l'obiettivo di superare la frammentazione esistente sul mercato, valorizzando le loro competenze in un processo di integrazione a beneficio dei propri clienti. Con queste operazioni il Gruppo prosegue nella fase di consolidamento che si sta delineando a livello internazionale per garantire i necessari investimenti in R&D, quale prerequisito per offrire ai clienti le migliori soluzioni software in un settore in continuo cambiamento e che potranno essere fruite anche su logiche Cloud e/o SAAS - ha dichiarato Giorgio Moretti,  Amministratore Delegato di Dedalus – Il primato europeo di Dedalus non è solo nei numeri ma sarà ancora più evidente nell'immediato futuro essendo prossimi al lancio della nuova offerta industriale di cui potranno beneficiare certamente i nostri oltre 30.000 clienti nel mondo e ci auguriamo molti nuovi clienti".

 

DEDALUS S.p.A.

Costituita a Firenze nel 1990, Dedalus oggi è leader nel software clinico in Italia, oltre ad essere un importante player internazionale con oltre mille addetti. Negli ultimi cinque anni, Dedalus ha accelerato la sua espansione internazionale, sfruttando la piena copertura funzionale di tutte le esigenze ICT di ogni sistema sanitario (non limitatamente a sistemi ospedalieri), sia pubblico sia privato. Dedalus è presente a livello globale con le proprie aziende locali o tramite Joint Venture realizzate con i principali operatori domestici. Dedalus è impegnata in importanti progetti in Cina, Sud Africa, Ecuador, Perù, Cile, Messico, Arabia Saudita, Tunisia, Spagna, Romania, Bosnia, Regno Unito, Francia e Stati Uniti d'America. Dedalus opera, inoltre, anche, in Brasile, Turchia, Egitto, Dubai, Tanzania e Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *