CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

TWT alla conquista di nuovi mercati grazie a Dimension Data Italia e NetApp


 

TWT alla conquista di nuovi mercati
grazie alla collaborazione con Dimension Data Italia e NetApp
La digital transformation di TWT passa anche attraverso la rivisitazione dell'infrastruttura di data centre
 
 
Milano, 9 ottobre 2018 - TWT, attiva dal 1995 nel mercato B2B delle Telecomunicazioni, ha da tempo intrapreso un percorso di digital transformation al fine di estendere il proprio portfolio di servizi ed ampliare così la propria base clienti, diventando a tutti gli effetti un nuovo player IT di riferimento per il mercato italiano.
Anticipando le esigenze di mercato, TWT ha messo in atto importanti investimenti per rendere ancora più prestazionale la propria infrastruttura di datacenter nell'ottica di potenziare e ampliare l'offerta dei servizi erogati ai propri clienti.
 
Partendo da un'infrastruttura matura, TWT ha trovato in Dimension Data Italia un partner ideale e già consolidato in grado di guidarla nel continuo processo di trasformazione e supportarla con le migliori scelte tecnologiche atte a soddisfare le nuove richieste.
Per poter attivare nuovi Servizi, migliorare quelli esistenti ed estenderne la fruizione a un bacino di clienti più ampio e di fascia Enterprise, che necessitano di livelli di SLA e disponibilità dei Servizi più elevati, servizi cloud e un supporto internazionale, TWT, coadiuvata da Dimension Data Italia ha scelto di aggiornare la propria infrastruttura storage basandola sui sistemi e sull'innovativa architettura NetApp.
 
La soluzione All Flash NetApp AFF700 adottata consta di due storage array dislocati in due data center differenti (uno presso la sede primaria di TWT a Milano, e l'altro in un secondo sito dove l'azienda ha hosted un significativo numero di infrastrutture proprietarie). Il tutto configurato in MetroCluster sui due data center per ottenere un livello di prestazioni estremamente elevato e più alti livelli di resilienza, grazie anche alla connessione in fibra ottica proprietaria.
 
Attraverso l'architettura basata su NetApp ONTAP la nuova soluzione consente a TWT tempi di ripristino e di replica molto più brevi e nuovi livelli di Servizio Enterprise sia per servizi esistenti che per nuovi Servizi attivabili facilmente grazie alle caratteristiche di questa nuova infrastruttura.
Un investimento a lungo termine che, unitamente alla resilienza dell'infrastruttura storage, garantisce la Business Continuity, anche a fronte di eventuali failure della componente primaria, che costituisce una componente indispensabile per una realtà aziendale come quella di TWT.
Inoltre, offre la flessibilità operativa e gestionale dell'ambiente dati con l'adozione del modello NAS, la possibilità di operare in modalità multiprotocollo, la capacità multi-tenancy per implementare storage virtuali a beneficio di potenziali clienti e l'apertura del sistema verso il multicloud, per gestire i dati dei clienti ovunque essi si trovino – anche su Cloud Pubblici – in modo estremamente semplice.
 
"Il raggiungimento degli obiettivi prefissati in un'ottica di digital transformation ci consente di proporci sul mercato con una proposizione più innovativa e allineata alle nuove esigenze del mercato, mettendo il dato al centro della nostra strategia di servizi e condividendo la medesima infrastruttura e le best practices per l'erogazione dell'IT interno e per quello dei servizi offerti ai nostri clienti," ha commentato Brian Turnbow, CTO di TWT SpA. "La configurazione attuale è in grado di garantire la scalabilità orizzontale e ci offre la possibilità di abilitare servizi differenziati verso clienti che presentano specifiche esigenze in un modo molto semplice e agile. Inoltre è assolutamente flessibile, estendibili dal punto di vista della capacità e senza interruzione di servizio, garantendoci un investimento duraturo nel tempo".
 
 
TWT S.p.A:
Fondata nel 1995 da oltre 20 anni opera nel mercato B2B delle Telecomunicazioni. L'abbinamento con l'offerta ICT ne fa il partner ideale per tutte le aziende che privilegiano un'offerta integrata, qualità del servizio e assistenza tecnica specializzata.
Forte di una costante evoluzione della propria infrastruttura, TWT si propone come interlocutore unico in grado di offrire soluzioni innovative, "chiavi in mano", che migliorano costantemente il valore del business dei propri clienti: fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi voce, unified communication, cloud, server dedicati e virtuali, oltre a un data center tecnologicamente avanzato che garantisce massima scalabilità, affidabilità e sicurezza.

 
 
Dimension Data
Fondata nel 1983, oggi Dimension Data è un leader globale da 8 miliardi di dollari nella progettazione, gestione e ottimizzazione degli attuali ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell'era digitale, trasformarli in informazioni e ottenere una visione chiara.
Con sede a Johannesburg e 28.000 dipendenti in 46 paesi, Dimension Data riunisce la migliore tecnologia al mondo offerta dai leader di mercato e dagli innovatori di nicchia – dai servizi di consulenza, tecnologici e di supporto fino a servizi completamente gestiti.
Dimension Data è un orgoglioso membro di NTT Group. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *