CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

Sicurezza in-store e ottimizzazione dell’inventario: “La Rinascente” di Roma si veste di nuovo con la tecnologia Johnson Controls

Sicurezza in-store e ottimizzazione dell'inventario: 

"La Rinascente" di Roma si veste di nuovo con la tecnologia Johnson Controls

Milano, 22 ottobre 2018 Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, è stata scelta da "La Rinascente", nota collezione di grandi magazzini specializzata nella vendita di prodotti di abbigliamento e articoli di design, per il rinnovamento dei sistemi di sicurezza e l'installazione di una soluzione di inventory intelligence presso il proprio flagship store di Roma.

Ristrutturato di recente, lo store capitolino de "La Rinascente" si trova in un palazzo storico di 17.500m2 il cui elemento di straordinarietà è dato dalla presenza di un sito archeologico che ha riportato alla luce un acquedotto di epoca romana risalente al XIX secolo a.C.

Per soddisfare le esigenze di Rinascente, Johnson Controls ha installato un sistema di sicurezza antincendio denominato Water Mist HPWM (High Pressure Water Mist), nonché sistemi antintrusione, videosorveglianza e antitaccheggio tra loro integrati e coordinati tramite uno specifico software di controllo.

In particolare, il sistema antincendio Water Mist presenta numerosi vantaggi rispetto a quelli con agenti estinguenti gassosi o agli sprinkler tradizionali. Esso assicura infatti attivazione immediata ed elevata efficienza nel contenere e risolvere una vasta gamma di incendi, garantendo nel contempo la riduzione dei danni causati dall'acqua, un basso impatto ambientale e nessuna tossicità.

Il sistema antintrusione installato, invece, rileva e segnala con immediatezza l'accesso e la presenza di persone non autorizzate nei locali. Tutti gli ingressi dall'esterno sono sorvegliati da contatti magnetici e sensori volumetrici che costituiscono la protezione perimetrale dell'intera struttura. Il software di gestione fornisce una semplice interfaccia per semplificare la programmazione, la gestione e il monitoraggio del sistema stesso grazie a schermate intuitive che consentono la creazione di report e la gestione degli allarmi.

Johnson Controls ha inoltre previsto una soluzione di inventory intelligence a marchio Tyco Retail Solutions, che, sfruttando la tecnologia RFID, permette a "La Rinascente" di tracciare ogni singolo collo, mappando in tempo reale consegne, ricezioni e giacenze con una strumentazione IoT di ultima generazione in grado di ottimizzare l'efficienza di processi e risorse.

L'utilizzo di questa tecnologia accelera i tempi di consegna di colli contenenti prodotti di valore, oltre a garantire la sicurezza degli articoli all'interno dello store. Affidandosi a tecnologie tradizionali le tempistiche necessarie per il completamento della "delivery" possono essere di tre o quattro giorni, mentre grazie all'applicazione dell'RFID si riducono addirittura a 4 - 6 ore. Ciò comporta un'ottimizzazione della fase di consegna con contestuale diminuzione del personale preposto e, di conseguenza, un abbattimento dei costi.

"La tracciabilità dei colli ha portato numerosi benefici e risultati misurabili sin dal giorno in cui è avvenuta l'inaugurazione dello store", dichiara Alessandro Brughera, Security & Safety Manager de La Rinascente. "Nessun collo è stato oggetto di furto o smarrimento, con assenza di contestazioni da parte dei brand e conseguente riduzione del costo di gestione delle stesse. Ciò ha garantito un maggiore ritorno in termini di investimenti, immagine e affidabilità del retail".

Johnson Controls
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. 

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l'intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *