CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

Checkpoint Systems presenta la prima etichetta rigida intelligente al mondo che rileva la densità

Checkpoint sviluppa la prima etichetta rigida al mondo in grado di rilevare la densità di un articolo all'interno della confezione – Density Tag.

Milano, 10 ottobre 2018 - Checkpoint Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni "from source to shopper", annuncia una nuova soluzione avanzata per la sicurezza nel Retail, progettata appositamente per i prodotti confezionati. Density Tag è la nuova etichetta rigida intelligente, che rileva se la merce si trova all'interno di una scatola e si allarma automaticamente nel momento in cui rileva un tentativo di rimozione della stessa dalla confezione.

Finora le soluzioni esistenti in commercio per la prevenzione delle perdite nel Retail avevano come obiettivo quello di proteggere esclusivamente la scatola esterna - ossia il packaging - e non il prodotto posizionato all'interno. Questa nuova soluzione, sviluppata dalla divisione innovativa ALPHA High TheftSolutions di Checkpoint Systems, adotta un approccio radicalmente nuovo, proteggendo dall'esterno il prodotto custodito all'interno della confezione.

Progettato per una vasta gamma di prodotti, tra cui utensili, posate e coltelli pregiati, elettronica e profumi, Density Tag utilizza un sensore unico per misurare le variazioni di densità e "rilevare" la presenza dell'articolo all'interno di una confezione in cartone. L'applicazione del Density Tag non richiede fori sulla confezione ed è disponibile con tecnologia AM ed RF.

Il sensore che attiva l'allarme viene fissato alla scatola mediante un supporto monouso costituito da un "disco" in policarbonato trasparente con adesivo trasparente. Può essere applicato direttamente alla fonte o in negozio e ciò offre ai retailer una maggiore flessibilità e versatilità nell'obiettivo di proteggere la merce. Il sensore stesso può essere riciclato e utilizzato su altri prodotti. Nel momento in cui la merce viene rimossa dalla confezione o il sensore esce fisicamente dal negozio, il dispositivo emette un allarme avvisando il negoziante del potenziale furto.

Ben Perreau, Product Manager della gamma ALPHA High Theft Solutions di Checkpoint Systems, ha commentato: "Siamo entusiasti di introdurre questa innovativa soluzione progettata per ridurre in modo significativo l'impatto dei furti che si verificano in negozio con la rimozione di prodotti dalla propria confezione. Density Tag è una soluzione unica e davvero senza concorrenti nella prevenzione delle perdite, in grado di "rilevare" la presenza della merce all'interno di una scatola. È estremamente facile da applicare, da rimuovere e garantisce alla merce un efficace effetto deterrente nel momento stesso in cui è esposta sullo scaffale".

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Tecnologia AM o RF
- 2-Allarmi®
- Allarme 95 dBA
- Luce LED lampeggiante


Disponibilità:
Density Tag è già disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *