CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Internet of Things: Software AG, partnership con Eurotech per il mercato IoT


 

 

Eurotech e Software AG stipulano una partnership per rafforzare la propria posizione nel mercato IoT e offrire soluzioni IT e OT

 

Darmstadt, Germania – 25 ottobre 2018 – Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) e Eurotech (ETH:MI), fornitore leader di hardware embedded industriali come gateway, server, sistemi e schede di controllo, annunciano una nuova collaborazione attraverso la quale, l'ultima release di Everyware Software Framework (ESF) di Eurotech aggiunge connettività pronta all'uso a Cumulocity IoT di Software AG.

L'integrazione di Everyware Software Framework (ESF) di Eurotech e Cumulocity IoT oggi è disponibile in tutti i Multiservice Industrial IoT Gateways e gli High-Performance Edge Devices offerti da Eurotech e certificati da Cumulocity IoT.

Questa integrazione offre ai clienti le funzionalità combinate di Cumulocity IoT di Software AG e Everyware Software Framework (ESF) di Eurotech, incluso l'accesso sicuro ai dettagli di configurazione dei dispositivi connessi, la diagnostica e la gestione automatica nonché il triage accurato.

Giuseppe Surace, Chief Product and Marketing Officer di Eurotech, dichiara: "Questa partnership con Software AG rafforza il nostro impegno verso una strategia aperta. Grazie all'aggiunta di connettività alla piattaforma Cumulocity IoT, i nostri clienti ora possono scegliere tra una gamma più ampia di opzioni d'integrazione e ridurre il loro time-to-market facendo leva su un approccio basato sulla configurazione per la creazione di soluzioni IoT industriali. Inoltre, stiamo aggiungendo una maggiore flessibilità offrendo una perfetta integrazione con diversi IoT cloud providers, il che rende ESF un framework solido per soluzioni IoT aperte e integrate. Questa collaborazione con Software AG porterà enormi vantaggi tangibili a tutti i clienti che sono in cerca di una soluzione IoT aperta e modulare".

Cumulocity IoT di Software AG è una piattaforma agnostica, aperta e indipendente, che supporta più di 150 dispositivi pre-integrati e oltre 300 protocolli industriali. Questo garantisce una connettività sicura a ogni 'cosa' in modo rapido e semplice. Attraverso l'offerta di una soluzione IoT PaaS facile da utilizzare, Software AG consente ai clienti di focalizzarsi sulla propria innovazione e differenziazione per la trasformazione digitale della propria azienda. Attraverso questo approccio, i clienti possono collegare le loro infrastrutture IT e OT esistenti nonché sfruttare una piattaforma IoT carrier-grade come base solida per accelerare il time-to-market delle nuove applicazioni IoT.

Bernd Gross, senior vice president, IoT and Cloud, Software AG sottolinea: "Grazie all'architettura aperta e sicura della piattaforma Cumulocity IoT, un ampio ecosistema di prodotti e servizi di terze parti sono disponibili senza alcun rischio di 'vendor lock-in'. Pertanto, le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT secondo il proprio ritmo e con un bilanciamento ottimale tra rischi e ambizioni".

Utilizzando Cumulocity IoT, le aziende possono avviare velocemente progetti IoT basati sul cloud in scala ridotta e, con l'aumentare del loro grado di sofisticatezza, creare una piattaforma e dei servizi IoT capaci di crescere di pari passo senza sforzi. Inoltre, l'implementazione con feature di containerizzazione semplifica la gestione complessiva della piattaforma IIoT e ne regola l'evoluzione, riducendo così sia i costi sia i rischi correlati alla prima implementazione e a ogni cambiamento.

Cumulocity IoT è unica nel suo genere per la sua capacità di fornire una soluzione "IoT-as-a-Service" che include opzioni avanzate di high availability e multi-cluster deployment. Inoltre, Cumulocity IoT comprende diverse funzionalità carrier-grade, tra cui l'integrazione senza codice dei dispositivi a supporto delle tecnologie Low Power WAN (LPWAN) utilizzate per il monitoraggio da remoto a ridotta lunghezza di banda nel lungo periodo, comprese le tecnologie Narrowband IoT (NB-IoT), Lightweight M2M (LWM2M) e Long Range (LoRa). La LPWAN è diventata un driver per lo sviluppo di programmi di digitalizzazione aziendale più ampi come smart agriculture, smart cities, e così via; la combinazione tra l'hardware comprovato di Eurotech e Cumulocity IoT offre alle aziende il modo più rapido ed efficiente di incorporare nuove tecnologie e tecniche nel loro business al ritmo da esse desiderato.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *