Milano, 19 ottobre 2018 – E' in programma lunedì 22 ottobre l'evento "Cyber Security, un anno dopo, il punto sulla sicurezza nell'ecosistema 4.0", organizzato da Assolombarda in collaborazione con Il Sole 24 Ore, e dedicato alla sicurezza informatica al servizio delle imprese, di ogni settore e dimensione.
All'evento parteciperà Marco Bavazzano, presidente di ASIS International Italia e Amministratore Delegato di Axitea. Nel corso del suo intervento, intitolato "La business resilience nei modelli di impresa", analizzerà il tema della resilienza delle aziende e della gestione del rischio.
Tutte le organizzazioni sono esposte a minacce e, al fine di fornire la necessaria gestione verso i potenziali rischi, gli esperti di sicurezza informatica dovranno applicare le metodologie disponibili per comprenderli e affrontarli, soprattutto a fronte di risorse limitate e un panorama in continua evoluzione. Nel corso dell'evento, verranno discusse le testimonianze delle aziende che si stanno avvicinando al tema e degli esperti che racconteranno i principali trend tecnologici.
"La diffusione capillare di modelli di erogazione dei servizi e di produzione automatizzati, digitalizzati e sempre più specializzati, assieme alla progressiva dematerializzazione degli asset fisici e del patrimonio informativo enterprise comporta la necessità di affrontare e gestire a livello aziendale una crescente tipologia di rischi, in uno scenario dinamico e in continua evoluzione", spiega Marco Bavazzano, Amministratore Delegato di Axitea.
L'evento "Cyber Security, un anno dopo, il punto sulla sicurezza nell'ecosistema 4.0" è in programma lunedì 22 ottobre presso la sede di Assolombarda di Via Pantano 9 a Milano, nell'Auditorium Gio Ponti.
Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all'interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things.Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento