CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

Infinera completa l'acquisizione di Coriant e diventa uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche nel mondo

Infinera completa l'acquisizione di Coriant e diventa uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche
Milano, 10 ottobre 2018 - Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti (Intelligent Transport Networks) annuncia l'acquisizione di Coriant, fornitore globale di soluzioni open networks per i principali operatori a livello mondiale. L'acquisizione posiziona Infinera come uno tra i principali fornitori di apparati per reti ottiche nel mondo.

L'operazione è conforme ai termini dell'accordo annunciato da Infinera il 23 luglio 2018. Per l'acquisizione di Coriant, Infinera ha emesso 20.975.384 azioni ordinarie e pagherà in contanti circa 230 milioni di dollari, dei quali circa 154 milioni di dollari alla chiusura dell'operazione stessa.

Si prevede che l'acquisizione aumenti in modo significativo il fatturato e la base clienti di Infinera, che includerà nove dei primi dieci network operator e i primi sei internet content provider a livello globale. Inoltre, mette Infinera nella condizione di offrire una suite completa e innovativa di soluzioni per reti ottiche a pacchetto a service e content provider.

"Questa è una giornata importante per Infinera, poiché l'acquisizione di Coriant ci permette di espandere l'ambito della nostra strategia di vertical integration all'intera suite di soluzioni ottiche a pacchetto", ha affermato Tom Fallon, CEO di Infinera . "L'acquisizione rafforza immediatamente la nostra capacità di servire una clientela globale e accelera la disponibilità delle soluzioni innovative richieste dal mercato."

I primi commenti da parte dei clienti Infinera e Coriant sono positivi. Queste sono le dichiarazioni più significative:

"Coriant rappresenta già un valore tecnico importante per la nostra rete, per cui ci aspettiamo una Infinera più forte, in grado di migliorare e soddisfare le esigenze dei clienti," ha commentato Cayetano Carbajo Martín, CTO di Telefónica. "Attendiamo ulteriori innovazioni da Infinera, sulla base dell'integrazione tra prodotti e soluzioni delle due aziende."

"I clienti GTT si aspettano soluzioni avanzate e differenziate in grado di assicurare l'affidabilità e la sicurezza delle loro reti," ha dichiarato Paul Monteiro, SVP Operations and Engineering di GTT . "Accogliamo con favore l'acquisizione di Coriant da parte di Infinera, che permette a quest'ultima di offrire una gamma più ampia di soluzioni per reti ad alte prestazioni."

"Il consolidamento delle due aziende segna una tappa importante per il settore: in quanto pionieri della tecnologia, infatti, esse hanno il potenziale di fornire soluzioni innovative capaci di modificare il panorama competitivo e accelerare il futuro delle reti," ha affermato Buddy Bayer, Chief Network Officer di Windstream .

"Siamo felici di assistere all'acquisizione di Coriant da parte di Infinera, e siamo certi di poter trarre vantaggio dalla combinazione delle loro capacità di innovazione e dal migliore servizio ai clienti, nel momento in cui stiamo investendo nell'ampliamento della nostra rete dei prossimi cinque anni," ha commentato Conrad Mallon, Chief Technical Architect di SSE Enterprise Telecoms . "Sarà interessante vedere come si svilupperà la strategia software per orchestration, SDN e NFV."

L'acquisizione di Coriant aggiunge circa 2.100 dipendenti, oltre 1.600 brevetti e oltre 600 clienti al portafoglio Infinera. La pianificazione delle attività di integrazione tra le due organizzazioni è già in atto.

Annuncio del 23 luglio 2018:

Infinera (NASDAQ: INFN) fornisce Intelligent Transport Networks che permettono a carrier, operatori cloud, enti governativi e aziende di scalare la capacità trasmissiva delle reti, accelerare l'innovazione dei servizi e automatizzare il funzionamento delle reti ottiche. La gamma di soluzioni packet-optical di Infinera è progettata per interconnessioni su lunghe distanze, su cavo sottomarino e tra data center, e per applicazioni in reti metropolitane.

Infinera e il logo Infinera sono marchi registrati di Infinera Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *