CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

Software AG e Dell Technologies: partnership rafforzata con una soluzione plug-and-play congiunta per progetti IoT scalabili

                                                                                                   

Software AG e Dell Technologies rafforzano la loro partnership con una soluzione plug-and-play congiunta che offre la possibilità di avviare rapidamente progetti IoT scalabili

 

Milano / Darmstadt, Germania, 16 ottobre 2018 –  Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) annuncia un'estensione della partnership con Dell Technologies attraverso la quale l'azienda andrà ad offrire un bundle composto da Cumulocity IoT Edge di Software AG e una selezione di server Dell. Il risultato sarà una soluzione plug-and-play congiunta per l'implementazione rapida e la configurazione semplice dell'IoT. Cumulocity IoT Edge, powered by Dell Technologies, è un bundle industry-proof ad elevate prestazioni, che unisce hardware, software e servizi per l'IoT e permette ai clienti di connettere, avviare e iniziare immediatamente i loro progetti IoT. I clienti possono connettere un numero qualsiasi di dispositivi terminali e sensori diversi in pochi minuti. Grazie a funzionalità come integrated streaming analytics, preconfigured smart rules e field bus connectiviy, esso aiuta a creare soluzioni IoT complesse in modo rapido e semplice.

"Siamo entusiasti di lavorare con Dell Technologies per dare ai nostri clienti la capacità di 'iniziare rapidamente e ultimare efficacemente' i loro progetti di Industrial IoT", afferma Sanjay Brahmawar, CEO di Software AG. "Abbiamo ascoltato i nostri clienti quando dicevano di volere una via d'accesso semplice all'IoT, già preconfigurata e testata in termini di performance. Insieme a Dell, li stiamo liberando dallo sviluppo consentendogli di focalizzarsi sull'innovazione e di creare un modello di business digitale differenziante".

Chris Wolff, Head of Global OEM & IoT Partnerships di Dell Technologies aggiunge: "La vision e l'impegno di Software AG nell'aiutare i suoi clienti ad abbracciare la trasformazione digitale e adottare le tecnologie IoT sono veramente notevoli e in linea con la nostra vision; pertanto siamo lieti di collaborare con loro nell'ambito del nostro IoT Solutions Partner Program. I nostri IoT Connected Bundles, lanciati recentemente, fanno parte della nostra mission di semplificare l'edge computing e l'implementazione dell'IoT, permettendo ai clienti di tutto il mondo – indipendentemente dal settore – di costruire delle fondamenta aperte che possano scalare per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più digitale. Cumulocity IoT Edge è una piattaforma IoT purpose-built, telco-grade secure, basata su un'architettura distribuita; essa permette ai clienti di Software AG di trarre valore dall'Industrial Internet of Things (IIoT) in modo sicuro e veloce, restando un passo avanti alla concorrenza".

 

Cumulocity IoT Edge

Il bundle è composto dall'hardware innovativo di Dell EMC, che protegge e trasferisce i dati dai sensori e dagli stabilimenti di produzione, e Cumulocity IoT Edge di Software AG, che crea un dispositivo software user-friendly. Esso è posizionato all'edge di un network con connettività ai dispositivi IoT locali. Il dispositivo predispone, filtra e aggrega i dati prima di inviarli alle applicazioni aziendali o nel cloud per ulteriori elaborazioni. Esso include moduli di soluzioni software time-saving, specifiche per settore, come ingegneria meccanica, manufacturing e/o logistica.

Dermot O'Connell, Vice President e General Manager di Dell OEM dell'area EMEA, dichiara: "L'industria manifatturiera gioca un ruolo molto importante nella nostra economia e molto spesso è in prima linea nell'adozione delle tecnologie emergenti. Con la release della sua suite di digital manufacturing intelligence, Cumulocity IoT Edge, Software AG ora può offrire all'industria una soluzione completa capace di integrare, connettere e gestire dispositivi IoT, oltre che analizzare dati in tempo reale per ottimizzare i processi aziendali e la business intelligence. Sulla base del nostro hardware innovativo, la soluzione plug-and-play congiunta è capace di connettere rapidamente milioni di dispositivi, sia come Software-as-a-Service (SaaS), che come Platform-as-a-Service (PaaS), o on-premise. La nostra divisione OEM aiuta partner e clienti a trasformare le idee in soluzioni pronte per il mercato in modo rapido ed efficace dal punto di vista dei costi – senza sacrifici in termini di aspettative. Aziende lungimiranti come Software AG stanno aiutando le imprese manifatturiere a riconoscere la forza dell'IoT e dell'edge computing, nonché gli importanti benefici economici che queste tecnologie possono aiutare loro ad ottenere, ora e nel futuro".

Cumulocity IoT Edge è una versione single-server della piattaforma leader del mercato Cumulocity IoT  con estensioni e modifiche che permettono ai clienti di fare integrazioni on-site delle applicazioni aziendali, generare dashboard per gli operatori, nonché controllare i dispositivi terminali localmente e dal cloud. Esso fornisce una piattaforma software sicura, affidabile e scalabile per il monitoraggio delle condizioni degli asset in edge, che può connettersi cloud, se richiesto (una connessione cloud fornisce maggiore capacità e analisi centralizzate). Utilizzando il motore integrato Apama Streaming Analytics, i flussi di dati ad alta velocità rilevati dai macchinari industriali e dai processi industriali digitali possono essere elaborati, il che è fondamentale per lo sviluppo semplice di soluzioni di manutenzione predittiva. La struttura software uniforme semplifica lo sviluppo e l'adozione di Cumulocity IoT Edge per soddisfare esigenze on-site specifiche.

Bernd Gross aggiunge: "Con la crescita del numero di dispositivi nell'edge, guidata dall'esplosione dell'IoT e dall'implementazione dell'intelligenza artificiale, diventa più importante che mai avere una soluzione ad elevate prestazioni capace di connettere in modo sicuro e veloce. Grazie a Cumulocity IoT Edge powered by Dell Technologies, è possibile connettere un numero qualsiasi di dispositivi e sensori diversi in pochi minuti con un livello di sicurezza elevato. Cumulocity IoT Edge può contare sul meccanismo di sicurezza lato software di Cumulocity, che garantisce la protezione della tua azienda e dei tuoi clienti".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *