CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Garmin automatizza processo gestione note spese

Garmin sceglie SmartEX per ottimizzare 

il processo di gestione delle note spese aziendali


Grazie all'App sviluppata dalla società italiana Doxinet è ora possibile gestire digitalmente

l'intero processo in maniera pratica e veloce

 

Milano, ottobre 2018 - Garmin Italia Srlleader mondiale nella navigazione satellitare, ha scelto l'App SmarteEX per rinnovare il processo di gestione delle note spese aziendali. Realizzata da Doxinet, società italiana di sviluppo software, questa soluzione innovativa ha offerto a Garmin la possibilità di gestire in maniera digitale e completa le attività legate alla compilazione e all'amministrazione delle note spese dei propri dipendenti.

 

Da 25 anni Garmin è un'azienda all'avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS e applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in 5 differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor.

 

Per ottimizzare la gestione delle note spese dei propri dipendenticondotta dall'ufficio Finance attraverso report realizzatmensilmente in ExcelGarmin Italia ha deciso di rivolgersi a Doxinet per introdurre l'App SmartEX e rivoluzionare questa incombenza noiosa rendendola, se non divertente, almeno pratica e veloce. Questo aspetto è stato sottolineato anche dal Financial Controller di Garmin, Marco Saraca, che afferma "L'adozione diSmartEX ha determinato l'introduzione di un processo più fluido,grazie anche al flusso di informazioni che si genera al cambio dello status della nota spese stessa. Inoltre, ha aiutato a standardizzare i report e le procedure, mentre la possibilità di impostare degli "alertin grado di segnalare eventuali scostamenti, rende le attività più semplici e veloci sia per chi presenta la nota spese, sia per chi la deve controllare."

 

SmartEX permette di dire addio agli scontrini persi o illeggibili: basta infatti una semplice foto scattata con lo smartphone per riprendere scontrini, fatture e ricevute che vengono poi trasmesse e archiviate automaticamente su un server in cloud. La richiesta di rimborso, completa di dati e immagini, viene successivamenteinoltrata all'azienda e inserita nel workflow approvativo. Una volta ratificata, viene disposto il rimborso e i giustificatividigitalizzati vengono archiviati nel sistema documentale e portati in conservazione sostitutiva.

 

I dipendenti di Garmin Italia hanno inizialmente accolto questa nuova modalità di gestione delle note spese con scetticismo, ma "al primo utilizzo si sono resi conto dei benefici in termini di tempo e di correttezza della compilazione della stessa", sottolinea Saraca. La conferma arriva anche da uno dei commerciali dell'azienda che dichiara "Il vantaggio di poter fotografare e popolare in tempo reale la nota spese fa la differenza ed è l'aspetto rivoluzionario. Lo smartphone è lo strumento di lavoro che abbiamo sempre a portata di mano e un'App Mobile è la soluzione ideale: SmartEX oggi è essenziale e gli aggiornamenti continui stanno migliorando sempre di più l'esperienza d'uso, già comunque decisamente buona."

SmartEX è un'App ricca di funzionalità, intuitiva e semplice da usare. L'inserimento guidato dei dati e i massimali predeterminati permettono di azzerare le possibilità di errore. Inoltre è una soluzione pre-configurabile a seconda delle esigenze dell'azienda e permette al collaboratore di personalizzare i campi di input, visualizzare l'elenco delle spese sostenute, controllare lo stato delle richieste di rimborso già inoltrate e di calcolare automaticamente i km percorsi tramite Google Maps. 

 

SmartEX è completamente Made in Italy e al momento è disponibile per dispositivi iOS e Android. 

 

A proposito di Doxinet

Attiva sul mercato italiano dal 2010, Doxinet è una società specializzata nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni IT a supporto dei processi di business aziendali.Doxinet si è affermata grazie all'alta qualità dei servizi offerti e alla capacità di adattarli in funzione delle esigenze dei clienti: information system, recruitment management, expense reporting, content&document management, business process management, outsourcing documentale, custom software developmentweb/mobile App, application management. Il tutto proposto in un'ottica di miglioramento continuo della qualità e dell'offerta. Doxinetdispone anche di un laboratorio per lo sviluppo di applicazioni su tecnologie innovative, in grado di affiancare i clienti che vogliono far evolvere il proprio business verso il digitale. L'azienda vanta inoltre una solida e concreta competenza dei processi di business del mercato assicurativo, in particolare Ramo Vita e Ramo Danni, e dellHuman Resources.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *