CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

SOLUTIONS 30 accordo con MASSANO per affitto di ramo d'azienda telecomunicazioni

Con questa operazione la società rafforza ulteriormente la propria presenza nel settore Tlc


SOLUTIONS 30 Italia, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, annuncia di aver concluso l'accordo per l'affitto del ramo d'azienda Telecomunicazioni della MASSANO SRL di Montanera (CN), società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di reti di telecomunicazioni.

La divisione Telecomunicazioni della Massano Srl, attiva nelle realizzazioni del settore Telecom, nasce nel gennaio del 2003 come ramo di attività della "storica" Ditta Individuale MASSANO Giuseppe fondata alla fine degli anni Settanta e specializzata nei ripristini stradali. 

Nel 2015 la MASSANO è stata nominata "impresa di rete" da Telecom Italia. 

"Questa acquisizione rappresenta una solida base di crescita in un settore molto dinamico e ci permette di gestire con strumenti migliori i progetti specifici. Si tratta di un'iniziativa pienamente in linea con la strategia operativa messa in atto da SOLUTIONS  30 in tutti i paesi europei", commenta Ruggero Fortis, direttore generale di SOLUTIONS 30 Italia. 

Con questo accordo, il gruppo rafforza la propria operatività sia tecnica sia commerciale nel settore Tlc. Il ramo Telecomunicazioni della Massano vanta infatti una vasta esperienza nell'installazione di reti di fibre ottiche, scavi e posa di cavi per reti telefoniche nel settore pubblico e in quello privato.

Fortis ha aggiunto: "La capacità e la riconosciuta competenza del team di MASSANO Telecomunicazioni consolida ulteriormente le attività del nostro gruppo e ci permette di completare la nostra offerta nella delivery e nella manutenzione di rete, oltre che nella gestione degli impianti".

Il gruppo MASSANO e il suo managment continueranno a lavorare a stretto contatto con SOLUTIONS  30 per garantire continuità di servizio, generare sinergie tra le due realtà e per far nascere una partnership strategica di lungo corso. La partnership così costituita ha come obiettivo di breve termine l'incremento significativo del fatturato a vantaggio di entrambe le società. 

Le attività della MASSANO ramo telecomunicazioni, saranno consolidate integralmente nel conto economico di SOLUTIONS  30 Italia a partire dal 16 Ottobre 2018.

  

Chi è SOLUTIONS 30

Il gruppo SOLUTIONS 30 (presente in Italia con i marchi PC30, MONEY30, TV30 e ENERGY30), è leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, le nuove tecnologie che cambiano la vita quotidiana: ieri l'informatica e internet, oggi il digitale, domani le innovazioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di 10 milioni di interventi realizzati dalla sua creazione, la società è organizzata intorno a una rete di tecnici presenti su tutto il territorio.  SOLUTIONS 30 copre attualmente l'intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania e Spagna.

La filiale italiana denominata Telima Italia è stata creata nel maggio del 2008 e rinominata SOLUTIONS 30 ITALIA nel maggio del 2013. Il capitale di SOLUTIONS 30 S.E. è composto da 24.179.812  azioni, pari al numero di diritti di voto teorici ed esercitabili.

SOLUTIONS 30 è quotata alla borsa di Parigi Alternext (ISIN FR0010263335 – short-code ALS30), alla borsa di Francoforte (ISIN FR0010263335 – short-code EO2) ed è legittimata al PEA-PME. Indices : MSCI Europe Small Cap | Tech40 | CAC PME.

 

Chi è MASSANO

La MASSANO nasce nel 1978 con la storica ditta individuale Massano Giuseppe, iniziando la propria attività con ripristini stradali e infrastrutture e divenendo in breve tempo leader dei settori edile-stradale e telefonico. Negli anni la Massano, grazie all'ausilio di macchinari ed attrezzature all'avanguardia e alla collaborazione di personale altamente specializzate si afferma definitivamente nel settore delle telecomunicazioni dando vit anel 2003 alla MASSANO Telecomunicazioni che è stata nominata "impresa di rete" da Telecom Italia nel 2015. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *