Lendix nella classifica mondiale FINTECH100 di KPMG e H2 Ventures per il terzo anno consecutivo
Selezionata da un panel di esperti del settore Fintech provenienti da tutto il mondo, Lendix si è posizionata al 45° posto e si è classificata per il terzo anno consecutivo.
La classifica mondiale delle 100 aziende leader nel settore Fintech a cura di KPMG e H2 Ventures è stata rivelata oggi in diretta da Sidney.
Questa classifica comprende le aziende che si sono distinte facendo leva sulle nuove tecnologie per rivoluzionare il mondo dei servizi finanziari e offrire un'esperienza cliente innovativa.
La classifica si suddivide in due categorie:
· Leading 50 - è la classifica delle 50 aziende Fintech più importanti al mondo, sulla base di criteri legati all'innovazione, alla raccolta di capitali, alle dimensioni e all'impatto. Lendix è inclusa in questa categoria tra le migliori fintech al mondo;
· Emerging 50 - è la classifica delle aziende Fintech d'avanguardia che offrono modelli di business nuovi e disruptive.
"La classifica di Fintech100 mostra chiaramente uno straordinario progresso dell'ecosistema cinese e americano. Siamo tuttavia convinti che nel particolare settore fintech, che è più multi-locale che internazionale, c'è spazio per l'affermarsi di leader europei. Questa è anche l'ambizione di Lendix e siamo lieti di essere inclusi in questa classifica per il terzo anno consecutivo", afferma Olivier Goy, Fondatore di Lendix.
Lendix
Lendix è la piattaforma europea di finanziamento online per le imprese leader in Francia e in Europa continentale (fonte: Altfi). Nel 2017, Lendix si è classificata per la seconda volta nel rapporto FINTECH100 realizzato da KPMG e H2 Ventures.
Su Lendix, le imprese possono ottenere un finanziamento direttamente da investitori privati e istituzionali senza passare attraverso il canale bancario.
Gli investitori possono investire i propri risparmi in modo utile e profittevole per supportare l'economia reale mentre le imprese possono accedere ad una nuova fonte di finanziamento semplice ed efficiente.
Su Lendix sono già stati prestati €150 milioni a oltre 300 progetti imprenditoriali per lo sviluppo di PMI di varie dimensioni e settori.
Lendix è operativa in Francia, Spagna e Italia e presto in Germania e Paesi Bassi.
Nessun commento:
Posta un commento