CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2018

V BY VODAFONE: ARRIVA V-BAG TRACKISAFE

"V BY VODAFONE": ARRIVA "V-BAG TRACKISAFE"

IL NUOVO DISPOSITIVO IoT PER LA SICUREZZA DEI BAGAGLI QUANDO SI E' IN VIAGGIO



Milano, 30 ottobre – Vodafone lancia "V-Bag TrackiSafe", la nuova versione del tracker "V-Bag" che consente di proteggere e tenere sempre monitorato il proprio bagaglio quando si è in viaggio.

 

"V-Bag TrackiSafe" - che fa parte della famiglia di prodotti Internet of Things "V by Vodafone" lanciata un anno fa - è un localizzatore che, grazie al GPS, al sensore di prossimità e di movimento,  permette di monitorare la posizione del proprio bagaglio, e di ricevere una notifica sullo smartphone tramite l'app "TrackiSafe" in caso questo venga spostato, o si allontani dal proprio smartphone.

 

Attraverso l'app è anche possibile localizzare il proprio bagaglio su una mappa, in qualsiasi momento e ovunque vi sia copertura cellulare.

Il tracker dispone anche di un sensore di luce in grado di avvisare nel caso il bagaglio venga aperto a propria insaputa, e di sensori di movimento che inviano delle notifiche quando il bagaglio si muove o supera una certa velocità, configurabile in autonomia dall'utente, consentendo, ad esempio, di sapere se qualcuno lo sta portando via in un veicolo in movimento.


"V-Bag TrackiSafe" è di piccole dimensioni ed occupa poco spazio nel bagaglio, è leggero, resistente all'acqua, e con una batteria che dura in media quattro giorni.

Il costo iniziale del dispositivo è di 79 euro, o di 1,99€ al mese per 30 mesi, con un canone mensile di 3 euro per i servizi. Per chi è già cliente di Vodafone, l'abbonamento mensile viene automaticamente addebitato sulla fattura Vodafone, mentre i clienti di altri operatori potranno comodamente pagare con Carta di Credito. Il dispositivo è utilizzabile in più di 90 Paesi nel mondo senza costi aggiuntivi sul servizio.

 

"V-Bag TrackiSafe" è in vendita nei negozi Vodafone e online.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *