CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2018

Fixed wireless nei servizi ultra broadband. EOLO CONTINUA A CRESCERE: NEL PRIMO SEMESTRE REGISTRA +28% DEI RICAVI

EOLO CONTINUA A CRESCERE: NEL PRIMO SEMESTRE REGISTRA +28% DEI RICAVI

 

Ricavi 1° semestre FY19 59,3 milioni di euro, +28%;

Oltre 1 milione di persone connesse nella provincia italiana;

Lanciata nel semestre la prima rete 5G FWA 28GHz al mondo;

Fatturato previsionale FY19: 130 milioni di euro, +30% YoY.

 

La società, leader in Italia nel fixed-wireless conferma il proprio percorso di crescita in linea con i risultati dei precedenti esercizi

 

Busto Arsizio (VA), 31 ottobre 2018 - EOLO, il principale operatore in Italia nel fixed wireless nei servizi ultra broadband per i segmenti business e residenziale, società del programma Elite di Borsa Italiana, ha annunciato i risultati economici del primo semestre (periodo 1 aprile 2018 – 30 settembre 2018) relativi all'esercizio in corso.

 

Il primo semestre

I ricavi del primo semestre sono stati pari a 59,3 milioni di euro in crescita del 28% rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente. Il sempre maggior numero di aree connesse dai servizi a banda ultra larga EOLO unita alla crescente diffusione dell'innovativo servizio 5G FWA 28GHz a 100 mega, lanciato nel corso del semestre ed oggi già operativo in 36 province, ha determinato il significativo aumento delle linee attive.

 

La più ampia disponibilità di accesso alla rete, unita a prestazioni dei servizi sempre più elevate rispetto a quelle offerte dagli operatori presenti sul mercato, ha determinato una crescita della base clienti che oggi registra oltre 330 mila linee fisse ad abbonamento attive, in aumento del 30,5% rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente. EOLO conferma inoltre un EBITDA margin superiore al 40% in linea con quella rilevata nei precedenti esercizi. Nel primo semestre è anche proseguita l'implementazione del piano di investimenti previsto e approvato dal CdA dell'azienda, definito in seguito all'ingresso del fondo statunitense Searchlight Capital e basato su investimenti complessivi pari a 300 milioni di euro entro il 2020.

 

Tali investimenti sono finalizzati in particolare all'implementazione della rete 5G FWA a 100 mega e allo sviluppo ulteriore della rete in tutte le regioni italiane, a totale copertura delle aree che maggiormente soffrono lo speed divide.

 

L'eccellente risultato del semestre consolida ulteriormente il robusto trend di crescita realizzato negli ultimi 10 anni, confermando il fondamentale ruolo di EOLO nel mercato domestico delle telecomunicazioni e affermandone il ruolo di leader del settore fixed wireless con una market share pari al 4% nei servizi ultra broadband. EOLO conta oggi più di 400 dipendenti e un network di oltre 8.000 collaboratori, installatori e partner commerciali. Da aprile 2018 ad oggi sono state inserite nell'organico quasi 100 risorse, anche grazie all'avvio del progetto di recruiting EOLO Factory, partito a fine settembre e che continuerà nel corso dell'anno fiscale. L'azienda prevede di proseguire il progetto EOLO Factory con l'inserimento di ulteriori 58 persone.

 

Previsioni per la chiusura dell'esercizio

Nel presentare i dati odierni, l'azienda conferma le previsioni di chiusura dell'esercizio in corso al 31 marzo 2019 con un ricavo stimato pari a circa 130 milioni di euro, in crescita del 30,5% rispetto al precedente esercizio fiscale.

 

Luca Spada, Presidente e fondatore di EOLO ha così commentato questi risultati: "EOLO continua a crescere in linea con le aspettative del piano industriale. Confermiamo il nostro impegno al fianco dei territori italiani, nelle province e fuori dai centri città, abilitando le famiglie e le piccole e medie imprese che sono ancora soggette al cosiddetto "speed divide"."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *