CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

CNA NeXT: generazione digital makers, i nuovi artigiani digitali in diretta “a rete unificata”


Venerdì 27 aprile, dalle ore 10 alle 17, la diretta online"a rete unificata"
GENERAZIONE DIGITAL MAKERS
"A RETE UNIFICATA" CONFRONTO CON I NUOVI ARTIGIANI DIGITALI

CNA NeXT Week, una settimana sull'imprenditoria, artigianato e rete. Storie di successo e interventi via Twitter con #dm12


Firenze, 24 aprile 2012 – Il modello della prossima rivoluzione industriale sarà quello della manifattura distribuita sostenuta dalle dinamiche collaborative dell'Open Innovation, scambio e condivisione di saperi. E i digital makers - innovatori capaci di scrivere nuove pagine di successo per aziende storiche della manifattura italiana - ne saranno i protagonisti. Così CNA NeXT Toscana sbarca alla Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze con CNA NeXT Week - settimana di iniziative su innovazione, giovani e lavoro prevista dal 21 al 29 aprile - e propone le storie di successo dei digital makers.

Venerdì 27 aprile, Digital Makers sarà l'evento centrale di CNA NeXT Week: una giornata interamente dedicata ai nuovi artigiani digitali promossa da CNA Toscana e Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Google, Giovani Sì (Regione Toscana) e Altratv.tv. L'evento sarà trasmesso in diretta "a rete unificata" dalla Fortezza da Basso di Firenze, venerdì 27 aprile dalle 10 alle 17, su Cnanext.it, su Altratv.tv, sulle web tv, sui media digitali locali e sui grandi network editoriali che rilanceranno l'iniziativa. È possibile seguire le anticipazioni sulla fanpage di Facebook e sul canale Twitter dell'evento: per interagire in diretta l'hashtag è #dm12. Tutti i portali e le web tv che vorranno rilanciare la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv.

Artigianato digitale, potenzialità della digitalizzazione per le piccole imprese, nuovi modelli collaborativi, Open Innovation, impresa diffusa saranno solo alcuni dei temi trattati in diretta. Interverranno, dalle 10 alle 11.30, per parlare di "Digitale, Pmi E…Societing?", Giorgia Abeltino (Google Italy), Andrea Di Benedetto (Presidente Cna Giovani Imprenditori), Alex Giordano (Ninjamarketing e Centro Etnografia Digitale), Claudio Giua (Presidente Fondazione Sistema Toscana), Flavia Marzano (Presidente Stati Generali Innovazione), Gianfranco Simoncini (Assessore Sviluppo Economico e Formazione Regione Toscana). Modererà: Alberto di Minin (Scuola Superiore S.Anna/Affari e Finanza-Repubblica). Dalle 11.30 alle 13 il fenomeno dei digital makers sarà invece presentato da Massimo Carraro (Cowo), Andrea Danielli (Lsdp), Alberto D'Ottavi (Blomming), Davide Gomba (Officine Arduino Italia), Andrea Granelli (Artigiani Del Digitale), Stefano Micelli (Futuro Artigiano). Modererà Francesca Mazzocchi (Resp. Giovani e Unione Comunicazione Cna Toscana). Dalle 14.30 alle 17, spazio alle storie dei nuovi digital makers con Oilproject,  Luisa Via Roma, Vectorealism, Manafactory, Match Point, Che(F) Moi, Premio Giovanisì, Coworking Multiverso, Spaziodati, MOKup, Stream, Super Duper Hats, Metwit, Kent's Strapper, Dolc-È, Premiere Shooting, Toscana In, Liquid Lab, Amico Nostro, Eppela, Fattelo.com

 

CNA NeXT è il brand di CNA Giovani Imprenditori, in collaborazione con CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, che connota gli eventi dedicati alle frontiere dell'artigianato, all'innovazione, ai nuovi media. Un brand che parla in modo nuovo ad un mondo nuovo: quello dei nuovi mestieri, delle tecnologie e dei giovani

Altratv.tv® è l'osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 642 antenne, oltre 30 media universitari e 815 media locali. Dal 2010 è anche network: propone trasmissioni "a rete unificata" che vanno sulle web tv aderenti e sui grandi network con uno stesso codice di trasmissione.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *