NGN: ZTE è prima a livello mondiale per consegne di sistemi PON OLT nel 2011
Con 1,8 milioni di sistemi venduti nel 2011, l’azienda è il principale fornitore globale di prodotti per la realizzazione di reti ottiche intelligenti ad alta velocità
Roma, 19 aprile 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncia di aver commercializzato complessivamente 1,8 milioni di sistemi ottici su rete passiva (PON OLT, Passive Optical Network / Optical Line Terminal) nel corso del 2011, raggiungendo il primo posto a livello mondiale.
Secondo il rapporto “Market Share Alert: 4Q11 e 2011 FTTx, DSL, and CMTS “ pubblicato a marzo 2012 dalla società di ricerca Ovum, ZTE è il principale fornitore mondiale di terminali PON OLT per volumi e quota di mercato, , quota che si attesta sul 40,9% del mercato globale e che ha registrato un aumento del 14,6% rispetto allo scorso anno.
Nel 2011 ZTE ha inoltre raggiunto il secondo posto a livello mondiale per quote di mercato relativamente ai terminali PON ONT/ONU (Optical Network Terminals/ Optical Network Units, con una quota pari al 28% edun aumento di circa il 10% rispetto all’anno precedente.
Secondo il rapporto, nel 2011 la Cina ha mantenuto un forte trend di crescita in ambito di accesso ottico FTTx . Il mercato cinese dell’FTTx rappresenta più della metà del totale mondiale. In particolare, ZTE detiene più del 40% delle quote di mercato PON in Cina, ed ha stipulato accordi con i tre principali Operatori cinesi.
“Questo risultato riflette la nostra capacità di crescita sul mercato e rappresenta un’ulteriore riprova della qualità della tecnologia PON OLT di ZTE”, ha dichiarato Zhu Yongxing, Vice President di ZTE. “Continueremo a fornire le nostre competenze ed i nostri servizi di alto livello sul mercato di accesso ottico al fine di supportare gli Operatori di tutto il mondo nella realizzazione di reti ottiche intelligenti ad alta velocità”.
“Questo traguardo” commenta Fabio Di Marco, Marketing e Business Development Director di ZTE Italy, “conferma il nostro impegno volto a proporre le più avanzate soluzioni per le reti di nuova generazione (NGN) a tutti gli operatori e alle grandi imprese in Italia, con l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione del paese e di aiutarlo a raggiungere gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale.”
ZTE si pone come leader mondiale nel mercato dell’accesso ottico. Sotto l’impulso delle commercializzazioni di reti FTTx a livello globale, le vendite PON di ZTE hanno registrato un tasso annuale di crescita composita superiore al 30% negli ultimi quattro anni.
ZTE
ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ). ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com
Nessun commento:
Posta un commento