CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

EMC trasforma l' IT di Rotary International

EMC trasforma l'IT di Rotary International

La nota associazione ottiene risultati eccellenti: un'infrastruttura virtuale al 90% gestisce una crescita dei dati del 400%, riduce del 25% i tempi di system management e migliora di 32 volte i tempi di backup

 

Milano, 2 aprile 2012 - EMC ha annunciato di essere stata scelta da Rotary International, la nota associazione di servizi umanitari, per la trasformazione e la standardizzazione del proprio ambiente IT. Rotary ha infatti fondato la sua nuova infrastruttura IT sulle tecnologie storage e di backup e recovery di EMC. Con un tasso di virtualizzazione dell'IT pari al 90%, Rotary ha costruito una solida base per migliorare la disponibilità delle sue applicazioni mission-critical, tra cui Microsoft Exchange, SQL Server, SharePoint, Oracle PeopleSoft, SAP business intelligence ed il sistema di CRM Avectra netFORUM, migliorando sensibilmente prestazioni, efficienza e scalabilità della propria infrastruttura IT.

 

Rotary ha implementato soluzioni EMC® VNXe, EMC Isilon®, EMC Avamar® e EMC RecoverPoint, oltre a VMware vSphere ed utilizza una piattaforma infrastrutturale VCE Vblock, che integra lo unified storage EMC VNX, la virtualizzazione ed il cloud VMware vSphere e le tecnologie di networking e Unified Computing System (UCS) Cisco. Rotary utilizza la sua piattaforma Vblock per le applicazioni mission-critical e lo storage primario oltre a disporre di un sistema storage EMC VNXe presso un sito secondario per la replicazione dei dati.

 

Questi i principali vantaggi ottenuti dal cliente:

       Gestione semplificata – Rotary ha ridotto del 25% il tempo dedicato giornalmente alla gestione dei sistemi

       Maggiore protezione dei dati – Con EMC Avamar, Rotary ha eliminato il nastro e ridotto le finestre necessarie per processi completi di backup, da 72 ore a solamente 2, con un miglioramento di 32 volte dei tempi di backup.

       Prestazioni prevedibili – La strategia 'FLASH 1st' di Rotary basata sull'utilizzo della suite EMC FAST (Fully Automated Storage Tiering) su piattaforma Vblock ha permesso di scegliere i supporti più performanti, flash drive compresi, per i dati usati più spesso.

       Efficienza superiore – Dopo la trasformazione della propria infrastruttura IT, Rotary ha ridotto sensibilmente il tempo necessario alla realizzazione di nuovi progetti per i clienti interni, da giorni a ore, permettendo al team IT di essere maggiormente proattivo a supporto della mission umanitaria dell'organizzazione.

 

 

 

 

 

***

 

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

 

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *