Red Hat presenta la beta di Red Hat JBoss Data Grid 6
Dall'introduzione del programma Red Hat JBoss Data Grid Early Adopter, nel 2011, gli sviluppatori hanno ricevuto aggiornamenti sul nostro imminente key-value store, altamente scalabile, distribuito e pronto per il cloud. Oggi, siamo fieri di poter svelare il prossimo step nelle attività di Red Hat mirate all'offerta di application caching e NoSQL di alto livello, con la presentazione della versione beta pubblica di Red Hat JBoss Data Grid 6 – primo importante prodotto data grid di Red Hat.
Le sfide che le aziende si trovano ad affrontare legate alla gestione dei dati sono sempre più significative. Le grandi aziende stanno scoprendo che non solo i loro dati aumentano per volume, tipo e velocità ma offrono anche numerose opportunità di utilizzo. Alla luce di questi importanti elementi, i database relazionali non rappresentano una soluzione completa. Questo è proprio il nodo cruciale della questione relativa a big data e NoSQL.
Red Hat JBoss Data Grid 6 è un database in-memory che offre un data store elastico e flessibile, che può facoltativamente scrivere su disco ed essere utilizzato con applicazioni transazionali. Questo permette di offrire una soluzione dati altamente performante e flessibile per una vasta gamma di casi d'uso e stili di applicazioni, riducendo la necessità di costosi database relazionali.
Basato sul progetto Infinispan della JBoss Community, Red Hat JBoss Data Grid 6 rende più agevole alle aziende un passaggio morbido al cloud ("Ease into the cloud"). Infatti, JBoss Data Grid 6 è stato progettato appositamente per il cloud, sviluppato per essere altamente disponibile, adattabile e scalabile. La soluzione può essere facilmente implementata on premise, nel cloud o su un layer dati ibrido e può essere utilizzata con un gran numero di tecnologie, tra cui Java, .NET, Python e molte altre. Il risultato finale è che le applicazioni possono più facilmente soddisfare una richiesta nel momento stesso in cui si verifica anziché dover eseguire anticipatamente uno scaling up.
Red Hat JBoss Data Grid 6.0 in beta aiuta le aziende a:
• Integrare NoSQL più facilmente. Red Hat JBoss Data Grid 6 offre un veloce e intuitivo key-value store, con velocità a livello in-memory che aiuta le aziende ad integrare più agevolmente NoSQL nei loro toolbox di sviluppo.
• Gestire meglio i big data. La soluzione supporta workload elevati con bassa latenza e la possibilità di supporto transazionale.
• Estendere lo sviluppo applicativo. I costi e la complessità legati all'incremento di un data tier relazionale possono essere estremamente elevati. L'architettura cloud-centric di Red Hat JBoss Data Grid 6 funge da cache ottimizzata tra l'applicazione e il livello dati e consente alle aziende di far girare i nodi liberamente nelle loro applicazioni cloud.
Tra le caratteristiche principali di Red Hat JBoss Data Grid 6 beta:
• Key-value store schema-less
• Storage distribuito e replicato
• Elevata disponibilità, con la possibilità di scrivere su disco
• Integrabile in-memory o come client-server
• Protocolli di accesso multipli, tra cui memcached, REST, Hotrod, e JSR-107
• Scalabilità flessibile
• Monitoraggio production-ready e tool di amministrazione
• Replica dei dati e auto-failover
Invitiamo clienti, sviluppatori e partner a scaricare la beta di Red Hat JBoss Data Grid 6 al più presto e attendiamo i vostri commenti.
Nessun commento:
Posta un commento