CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

TomTom Link 510: nuovo dispositivo di monitoraggio dei veicoli

 Da oggi le aziende hanno il completo controllo sul consumo di carburante e sulla sicurezza della flotta grazie al nuovo dispositivo di monitoraggio dei veicoli di TomTom

 

Milano, 24 Aprile 2012Il nuovo TomTom LINK 510, dispositivo per il tracciamento dei veicoli e la comunicazione con la flotta, aiuta le aziende a contenere l'aumento del consumo di carburante. Presentato oggi al Commercial Vehicle Show di Birmingham, LINK 510 offre un maggiore controllo sull'efficienza di guida per ogni auto, furgone o camion della flotta, monitorando il comportamento del conducente, la posizione del veicolo e i suoi spostamenti.

Le aziende di trasporto possono utilizzare TomTom LINK 510 per ottenere un resoconto sul consumo di carburante, sui fuori giri e sul livello di carburante, utilizzando un'interfaccia standard di gestione della flotta (FMS). Ciò consente la rilevazione di perdite di carburante e rifornimenti attraverso notifiche automatiche che aiutano i responsabili a rilevare l'incidenza dei furti di carburante, che sono oggi un problema crescente per le aziende di tutta Europa.

 "Il nuovo dispositivo LINK sottolinea il nostro impegno verso una costante innovazione, fornendo prodotti facilmente installabili che offrono un notevole contributo ai profitti delle imprese" riferisce Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions.

"L'impennata dei costi del carburante è diventata la principale preoccupazione per molti gestori di flotte e LINK 510 è stato costruito sulla base dell'esperienza di TomTom per dare uno strumento ancora più potente per migliorare l'efficienza, monitorare il comportamento dei guidatori ed ottenere, quindi, una riduzione dei costi."

"Crediamo che ogni impresa che utilizza veicoli aziendali può diventare più redditizia inserendo LINK 510 alla base dei suoi veicoli"

Questo compatto dispositivo può essere rapidamente installato su qualsiasi veicolo e interagisce direttamente con WEBFLEET ®, l'applicazione online di TomTom per la gestione della flotta, fornendo report dettagliati su tutti gli aspetti relativi all'utilizzo dei veicoli e al comportamento dei conducenti. Il monitoraggio dei veicoli TomTom ha una comprovata esperienza nel fornire all'azienda significativi ed efficienti guadagni ed un aumento del tempo fatturabile della propria forza lavoro mobile. Utilizzato con un dispositivo di navigazione TomTom PRO*, offre inoltre spedizione di rapporti di lavoro, informazioni sul Tempo Stimato di Arrivo (ETA) e funzionalità per la gestione della direttiva europe sulle ore di lavoro per gli autisti professionisti.

Eventuali personalizzazioni per migliorare la sicurezza e il monitoraggio remoto dei veicoli sono rese disponibili attraverso l'integrazione con gli ingressi e le uscite digitali di LINK 510. Ciò consentirà alle imprese, per esempio, di proteggere carichi di elevato valore impostando lo sblocco dei portelli di carico di un veicolo solo nelle zone autorizzate.

TomTom LINK 510 è disponibile a partire da Maggio 2012 presso i rivenditori autorizzati TomTom Business Solutions. Il prezzo consigliato al pubblico è 319,00 Euro IVA esclusa.

 

Note per i giornalisti

Caratterische chiave di LINK 510

  • Preciso monitoraggio dei veicoli tramite localizzazione ogni 10 secondi
  • Monitoraggio del comportamento dei conducenti per quanto riguarda: eccessi di velocità, fuori giri, sterzate e frenate brusche, soste prolungate a motore acceso.
  • Funzionalità di registro di bordo per gestire le percorrenze
  • 2 ingressi e 1 uscita digitale
  • Interfaccia CANbus con supporto FMS (per i mezzi pesanti)
  • Uso simultaneo di FMS, tachigrafo digitale e ingresso digitale
  • Connettività Bluetooth verso dispositivi di navigazione TomTom PRO* per comunicazioni bi-direzionali e messaggistica

 

* LINK 510 è compatibile con i dispositivi di navigazione TomTom PRO 7xxx

 

TOMTOM

Fondata nel 1991, TomTom N.V è il maggior fornitore al mondo di prodotti e mappe digitali per la navigazione e servizi che garantiscono la migliore esperienza di guida al mondo a tutti gli automobilisti. Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta  più  di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi. La linea di prodotti comprende dispositivi per la navigazione portatile, sistemi integrati, servizi e prodotti per le flotte aziendali, mappe e servizi live, incluso il famoso TomTom HD Traffic. Per vedere il route planner più aggiornato al mondo, con informazioni sul traffico in tempo reale, visita: www.tomtom.com/livetraffic

 

TOMTOM BUSINESS SOLUTIONS

Leader nella fornitura di prodotti e servizi per le flotte aziendali, è riconosciuto come il fornitore di servizi telematici (TSP - Telematics Service Provider) per i veicoli aziendali con maggior crescita in Europa. WORKsmart™ è la soluzione di TomTom per la gestione delle flotte aziendali facile da usare e un modo innovativo per migliorare la gestione di tutti i tipi di flotte commerciali. Offre ai clienti una scelta di soluzioni leader nel settore combinata con un'alta qualità di servizio professionale. Il cuore della soluzione è TomTom WEBFLEET®.

Per maggiori informazioni: www.tomtom.com/business

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *