CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

MEF Carrier Ethernet 2.0: il futuro della rete


Carrier Ethernet 2.0: il futuro della rete

Milano, 18 aprile 2012 - Il Metro Ethernet Forum annuncia il lancio di Carrier Ethernet 2.0 (CE 2.0), caratterizzato da tre elementi standard: Classi di Servizio Multiple (Multi-CoS), Interconnessione e Gestibilità. Questo consentirà l'erogazione delle applicazioni e dei contenuti su reti interconnesse e gestite a livello globale. Carrier Ethernet 2.0 può essere considerato una seconda generazione rispetto ai servizi Ethernet erogati sulla rete di un singolo provider, che per comodità viene definito come Carrier Ethernet 1.0 (CE 1.0).

Secondo Bob Metcalfe, inventore dello standard: "Dal giorno della prima connessione a 2,94 Mbps a Palo Alto, Ethernet è cambiata più volte, e negli ultimi dieci anni è arrivata alle reti geografiche, per cui da sette anni esiste la definizione di Carrier Ethernet per le reti e i servizi. Quindi, così come il browser ha rivoluzionato l'efficienza e l'usabilità di Internet, CE 2.0 ha l'obiettivo di rivoluzionare l'efficienza e l'usabilità dell'erogazione dei servizi Ethernet".

Carrier Ethernet 2.0 amplia il numero dei servizi dai tre di CE 1.0 a otto, due ciascuno rispettivamente per E-Line, E-LAN, E-Tree ed E-Access, come definiti da MEF Service Specifications and Implementation Agreements (MEF 6.1, 6.1.1, 22.1 e 33). Inoltre, CE 2.0 offre nuove funzionalità per Classi di Servizio Multiple con Obiettivi di Prestazioni, Interconnessione e Gestibilità, con l'erogazione integrata di MEF Service Attributes (MEF 10.2, 10.2.1 e 26.1), Implementation Agreements (MEF 13, 20 e 23.1) e Management Specifications (MEF 7.1, 16, 17, 30 e 31).

Carrier Ethernet 2.0 offre vantaggi a tutti gli stakeholder coinvolti nella filiera: aziende, service provider, operatori mobili, e produttori di apparati di rete. Per le aziende, CE 2.0 significa un migliore e più uniforme livello di prestazioni e SLA, indipendentemente dalla sede geografica. Per le piccole e medie aziende, amplia la disponibilità di servizi su una singola connessione Carrier Ethernet. Per i carrier e i produttori di apparati di rete, è una nuova opportunità di business. Per gli operatori mobili, è la base per una ottimizzazione e un ulteriore risparmio grazie alle nuove funzionalità che è possibile implementare sulla dorsale.

Risorse su Carrier Ethernet 2.0:

Pagina Web CE 2.0: http://www.metroethernetforum.org/CE20

Video dell'Annuncio: http://www.metroethernetforum.org/ce20

Presentazione CE 2.0: http://www.metroethernetforum.org/ce20/Materials/MEF-CE-2-0-Launch-Briefing-February-2012.pdf

Logo CE 2.0: http://www.metroethernetforum.org/ce20/images/CE20-Feb-24-2012-MEF-KR-Dist.zip


Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Etherneta livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzowww.metroethernetforum.org.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *