CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2012

Gli audiolibri digitali di Goodmood si comprano con Cashlog.



Gli audiolibri digitali di Goodmood si comprano con Cashlog.

Per la prima volta in Italia, gli audiolibri digitali si possono acquistare attraverso una soluzione di pagamento con addebito su credito telefonico.


Milano, 17 aprile 2012 – Cashlog, la soluzione di Buongiorno (FTSE Italy STAR: BNG) per i mobile payment per i merchant digitali, è stata scelta da Goodmood – uno dei principali portali di audiolibri digitali in Italia – come modalità di pagamento alternativo per l'acquisto degli oltre 500 audiolibri in catalogo. Questo è il primo caso in Italia in cui un provider di audiolibri sceglie tra le proprie modalità di acquisto una soluzione di pagamento tramite addebito su credito telefonico.

Gli audiolibri digitali di Goodmood, che hanno un costo compreso fra 2,99 e 15 euro, sono acquistabili attraverso Cashlog senza necessità di lasciare altri dati come nome, cognome o numero di carta di credito. Inoltre, i clienti di Goodmood che acquisteranno più di un audiolibro digitale alla volta, scegliendo Cashlog, potranno usufruire di uno sconto sull'acquisto.

Il mercato degli audiolibri sta vivendo una fase di forte crescita in Italia, nel 2011 le vendite hanno registrato un aumento del 20% rispetto all'anno precedente (fonte Aeda).
"C'è grande attenzione in Italia al settore degli audiolibri e il numero di audiolettori è in crescita e per questo siamo lieti di essere stati scelti da Goodmood perchè con Cashlog siamo in grado di offrire agli acquirenti di audiolibri un'esperienza di acquisto attraverso il credito telefonico semplice e sicura." commenta Fabio Fasitta Responsabile Global Go to Market di Cashlog.

Marcello Pozza, amministratore unico di Good Mood aggiunge: "C'è grande curiosità per questo nuovo metodo di pagamento che è facile, veloce, alla portata di tutti, sicuro, e che non richiede la carta di credito per pagare. Dalla scorsa settimana il 10% dei nostri clienti ha scelto di pagare con Cashlog. Ed è solo l'inizio…"

Il successo di Cashlog è dimostrato dal numero crescente di clienti finali che sono oltre 55.000 in tutti i paesi in cui la soluzione è attiva, e soprattutto dal traguardo raggiunto di un milione di transazioni processate al mese. La crescita si è tradotta, per i merchant che hanno adottato Cashlog come sistema di pagamento alternativo, in un incremento delle transazioni del 500%.

Come acquistare con Cashlog un audiolibro di Goodmood:
www.goodmood.it/Pages.aspx?idpage=94&pagename=I+VIDEO+TUTORIAL+DI+GOODmood#Come_pagare_con_il_cellulare


Informazioni su Cashlog
Cashlog, la soluzione di mobile payment del Gruppo Buongiorno che agevola l'acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico. La soluzione è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Francia e Germania, così da supportare i merchant europei che hanno una presenza internazionale e desiderano affidarsi ad un solo partner in tutti i paesi in cui sono attivi. Allo stesso tempo, la piattaforma, offre un supporto efficace anche alle aziende locali che vogliono espandere il proprio business. Cashlog offre inoltre il pieno supporto dell'HTML5 per gli acquisti da applicazioni mobile, in Italia, Germania e in Francia. In questo modo, i merchant che vendono beni digitali - come video, musica, e-book, giornali e giochi - attraverso un sito mobile, possono offrire ai clienti l'opportunità di concludere l'acquisto con un solo click.
Cashlog, grazie ai rapporti diretti e consolidati di Buongiorno con più di 130 operatori telefonici a livello mondiale, rende il processo di pagamento via cellulare semplice, veloce e sicuro dal punto di vista del cliente, e può essere facilmente integrata nelle piattaforme dei merchant: infatti, la soluzione completa può essere implementata e resa operativa in un paio di giorni.
Per ulteriori informazioni: www.cashlog.it


Informazioni su GoodMood
Goodmood è il portale di e-commerce degli audiolibri digitali, da ascoltare in viaggio.
Le vendite si collocano maggiormente nei titoli dedicati alla formazione, al self help, al miglioramento di se stessi in ambito personale e professionale. Grande spazio anche per i classici della filosofia e della letteratura e infine ai gialli. E, per i più piccoli, tante bellissime fiabe, anche in lingua straniera: inglese, cinese, spagnolo, portoghese, tedesco.
Goodmood sta già distribuendo i maggiori produttori italiani di audiolibri, ma si sta aprendo anche ai produttori in lingua inglese, spagnola e nelle altre lingue più importanti. Il catalogo è stato anche lo scorso anno e per il terzo anno consecutivo, numero 1 di vendite su iTunes un risultato molto importante che premia soprattutto l'impegno qualitativo e la quantità di titoli prodotti ogni anno.

Per ulteriori informazioni: www.goodmood.it


Contatti Buongiorno:
Eleonora Villanova/Francesca Ferrara
eleonora.villanova@buongiorno.com
francesca.ferrara@buongiorno.com
Tel.: + 39 02 582131

Contatti Quorum PR:
Enrico Bianchessi / Italo Vignoli
enrico.bianchessi@quorum-pr.com
italo.vignoli@quorum-pr.com
Tel.: +39 02 6701861




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
http://feeds.feedburner.com/Corrieredelweb

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *