CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

ADT presenta la più recente innovazione nella rivelazione incendi per ridurre sensibilmente i tempi di installazione



Assago, 20 aprile 2012 ADT Fire & Security, società del gruppo TYCO International e leader internazionale nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, presenta Generation 6, la più recente innovazione nelle soluzioni di rivelazione incendi. Basato sulla nota piattaforma tecnologica MZX di Tyco Fire Protection Products, questa nuova serie di rivelatori offre funzionalità esclusive e benefici aggiuntivi per garantire tempi di installazione più rapidi e una programmazione più efficiente.

I rivelatori Generation 6 sono dotati di un collegamento a infra-rossi integrato che abilita una comunicazione bidirezionale con lo strumento 850EMT Engineering Management Tool di ADT. Questa funzionalità rappresenta una novità nel settore e consente ad addetti alla manutenzione e tecnici della rivelazione incendi di calibrare configurazioni e parametri dei rivelatori utilizzando un semplice dispositivo portatile senza dover accedere manualmente ad ogni singolo dispositivo. In impianti con un numero elevato di rivelatori o con problematiche di accesso, questo approccio consente di risparmiare tempo e costi, rendendo l’installazione e la programmazione dei rivelatori notevolmente più sicure.

Questa nuova gamma di rivelatori offre prestazioni più elevate e una maggiore fault tolerance, oltre a garantire un minore impatto sull’ambiente, consentendo un’installazione più rapida e semplice e riducendo il costo complessivo del sistema per tutta la durata del suo ciclo di vita. I rivelatori della serie 850 e 830 compresi nella gamma, utilizzano un sofisticato segnale digitale per comunicare con la centrale MZX, fornendo una robusta e sicura rete di rivelazione incendi, studiata per soddisfare i requisiti di ambiente e installazione specifici.

L’aggiunta della gamma Generation 6 al portafoglio tecnologico di ADT testimonia il nostro continuo impegno volto ad offrire le più recenti innovazioni ai nostri clienti”, afferma Andrea Natale, marketing manager di ADT. “In questo modo possiamo fornire loro soluzioni per creare una robusta infrastruttura in grado di rivelare e prevenire gli incendi, oltre a garantire livelli di efficienza operativa”.

Insieme al nuovo strumento di programmazione della gamma Generation 6, Tyco ha presentato una serie di funzioni per consentire libertà di progettazione e facilità di installazione del sistema. Il rivelatore Generation 6 è disponibile in 10 colori per essere utilizzato in ogni tipologia di ambiente, inclusi hotel, punti vendita e attrazioni e dove il rivelatore deve risaltare, come per esempio negli impianti industriali. I rivelatori possono anche essere personalizzati con specifici pantoni di colore per uniformarsi all’estetica o al branding di un’azienda.

ADT offre, inoltre, un adattatore da soffitto (CTA) brevettato Tyco, specifico per le installazioni su soffitti sospesi o fluttuanti. L’adattatore consente di testare e mettere in funzione il rivelatore prima che il soffitto venga fissato, garantendo una maggiore qualità di installazione. In questo modo è possibile risparmiare tempo poiché non è necessario individuare cavi e scatole elettriche. Inoltre, con meno tempo passato a lavorare a parecchi metri da terra, viene notevolmente migliorata la sicurezza on site.


Informazioni su ADT Fire & Security

ADT Italy opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Forte di una solida esperienza pluriennale e di un fatturato superiore a 70 milioni di Euro, possiede un radicato know-how nei mercati retail (dai punti vendita tradizionali ai grandi centri commerciali), industriale, navale, dei servizi e della pubblica amministrazione (aeroporti, alberghi, banche, caserme, edifici privati e pubblici, enti fieristici, biblioteche, università, ospedali, protezione del territorio, stadi, ecc ...). Visitate il sito www.adtitaly.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *