CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

La scuola promuove l’IT efficiente di EMC

La scuola promuove l’IT efficiente di EMC


EMC promossa a pieni voti. Un distretto scolastico in Texas trasforma la propria infrastruttura IT con un risparmio stimato di 3 milioni di dollari in cinque anni

Milano, 16 aprile 2012 - EMC ha annunciato che Tyler Independent School District (Tyler ISD), uno dei principali distretti scolastici nel Texas, ha scelto soluzioni di EMC e VCE per gestire ed erogare i propri servizi IT attraverso 27 scuole rispondendo alle necessità di oltre 20.000 persone tra studenti e staff scolastico. L’utilizzo della piattaforma di infrastruttura VCE Vblock®che comprende lo unified storage EMC VNX™, server blade Cisco UCS, VMware vSphere e VMware View – ha permesso al Tyler ISD di trasformare completamente la propria infrastruttura IT ed il modo di lavorare delle persone, massimizzando il valore della tecnologia dentro e fuori l’aula scolastica.

Tra i vantaggi ottenuti:

Rapido ritorno sugli investimenti — Tyler ISD raggiungerà un risparmio di 1,3 milioni di dollari nel primo anno,e 3 milioni di dollari in cinque anni rispetto al suo precedente modello IT.

Migliore reattività — Lo staff IT del Tyler ISD può implementare ora nuovi servizi IT in pochi minuti a seconda delle necessità dinamiche del distretto.

Maggiore efficienza — Tyler ISD ha snellito significativamente le attività legate all’IT, consentendo al personale di avere più tempo da dedicare alla formazione del personale docente e degli studenti su come massimizzare il valore della tecnologia all’interno e all’esterno delle aule scolastiche.

Valore più elevato dell’IT — Lo staff IT si sta trasformando, passando da tecnici focalizzati sulla risoluzione di problemi a veri e propri specialisti IT ricoprendo un ruolo sempre più strategico e strettamente allineato ai processi educativi.

***

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *