CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

La scuola promuove l’IT efficiente di EMC

La scuola promuove l’IT efficiente di EMC


EMC promossa a pieni voti. Un distretto scolastico in Texas trasforma la propria infrastruttura IT con un risparmio stimato di 3 milioni di dollari in cinque anni

Milano, 16 aprile 2012 - EMC ha annunciato che Tyler Independent School District (Tyler ISD), uno dei principali distretti scolastici nel Texas, ha scelto soluzioni di EMC e VCE per gestire ed erogare i propri servizi IT attraverso 27 scuole rispondendo alle necessità di oltre 20.000 persone tra studenti e staff scolastico. L’utilizzo della piattaforma di infrastruttura VCE Vblock®che comprende lo unified storage EMC VNX™, server blade Cisco UCS, VMware vSphere e VMware View – ha permesso al Tyler ISD di trasformare completamente la propria infrastruttura IT ed il modo di lavorare delle persone, massimizzando il valore della tecnologia dentro e fuori l’aula scolastica.

Tra i vantaggi ottenuti:

Rapido ritorno sugli investimenti — Tyler ISD raggiungerà un risparmio di 1,3 milioni di dollari nel primo anno,e 3 milioni di dollari in cinque anni rispetto al suo precedente modello IT.

Migliore reattività — Lo staff IT del Tyler ISD può implementare ora nuovi servizi IT in pochi minuti a seconda delle necessità dinamiche del distretto.

Maggiore efficienza — Tyler ISD ha snellito significativamente le attività legate all’IT, consentendo al personale di avere più tempo da dedicare alla formazione del personale docente e degli studenti su come massimizzare il valore della tecnologia all’interno e all’esterno delle aule scolastiche.

Valore più elevato dell’IT — Lo staff IT si sta trasformando, passando da tecnici focalizzati sulla risoluzione di problemi a veri e propri specialisti IT ricoprendo un ruolo sempre più strategico e strettamente allineato ai processi educativi.

***

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *