CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

WD VelociRaptor batte tutti i record: 1TB di capacità e prestazioni al top

WD® VelociRaptor® BATTE TUTTI I RECORD: 1tb DI CAPACITà E PRESTAZIONI AL TOP

10.000 RPM, 2,5 pollici, 6 Gb/s SATA: il nuovo drive WD offre agli appassionati di PC il massimo di capacità e prestazioni per un'esperienza storage definitiva

Milano, 16 aprile 2012 – Western Digital® (NYSE: WDC) ha avviato la distribuzione del nuovo WD VelociRaptor® da 1 TB, ultimo arrivato nella pluripremiata famiglia di hard disk, dotato della capacità più elevata per un hard disk da 10.000 RPM disponibile oggi sul mercato. Progettato per PC e Mac ® ad alte prestazioni, il WD VelociRaptor è l'hard disk ideale per appassionati e professionisti della creatività. Oltre alla capacità da 1TB, il WD VelociRaptor sarà disponibile con capacità da 500 GB e 250 GB.

Grazie a una meccanica di classe enterprise che permette di offrire operatività 24x7 sotto carichi di lavoro ad elevate prestazioni, il nuovo WD VelociRaptor da 1 TB si rivolge ai professionisti della creatività che hanno bisogno dei dischi SATA più affidabili e performanti. Spesso infatti, questi utilizzano applicazioni elaborate che gestiscono file dinamici e di grandi dimensioni, quali ad esempio video editing, creazione e gestione di contenuti digitali, che mettono a dura prova i dispositivi storage che utilizzano memoria NAND in scrittura. Le eccezionali performance di lettura e scrittura su tutta la capacità dell'hard disk che caratterizzano il WD VelociRaptor, lo rendono l'ideale per i professionisti e gli appassionati che desiderano ottimizzare i loro strumenti di lavoro, migliorare la produttività, e aumentare al contempo la capacità storage.

"Obiettivo di WD è offrire ai clienti gli hard disk SATA più efficienti ed affidabili e la nostra famiglia di dischi WD VelociRaptor conferma tale promessa," ha affermato Darwin Kauffman, vice president e general manager enterprise storage di WD. "Con una richiesta sempre crescente di grandi capacità, il nuovo VelociRaptor da 1TB offre l'equilibrio perfetto tra velocità e storage per l'utente più esigente." 

Il WD VelociRaptor da 2,5 pollici è dotato di case IcePack™, una cornice di montaggio da 3,5 pollici dotata di dissipatore di calore integrato – una personalizzazione di fabbrica che adatta il disco ai system bay standard da 3,5 pollici e mantiene la potenza e il raffreddamento del disco una volta che questo è installato in un sistema workstation o desktop ad elevate prestazioni.

Di seguito le principali caratteristiche del WD VelociRaptor:

Eccezionale velocità Interfaccia SATA 6 Gb/s e cache da 64 MB ottimizzano la velocità da 10.000 RPM del WD VelociRaptor.

Capacità superiore L'hard disk SATA WD VelociRaptor utilizza la Advanced Format Technology per ottenere capacità fino a 1 TB.

Affidabilità senza compromessi Progettato e costruito per rispettare gli standard delle workstation e fornire affidabilità totale in ambienti con workload elevati.

Raffeddamento super Minor consumo energetico a riposo e sfruttamento di energia attiva in maniera simile alle precedenti generazioni di WD VelociRaptor, offrendo al contempo capacità e performance superiori.

Rotary Acceleration Feed Forward (RAFF™) Ottimizza operatività e performance quando i dischi sono utilizzati in chassis multi-disco, maggiormente sottoposti a vibrazioni.

Tecnologia ramp load NoTouch™ La testina di registrazione non è mai a contatto con il media del disco garantendo un'usura significativamente inferiore della testina ed al supporto di registrazione, oltre a una maggiore protezione del disco in fase di transito.

Compatibilità ambientale -  Oltre ad essere RoHS-compliant, questa generazione di WD VelociRaptor è progettata senza fare uso di agenti alogeni.

Prezzo e disponibilità
Gli hard disk WD VelociRaptor sono disponibili presso i distributori, i rivenditori e gli e-tailer autorizzati, con una garanzia limitata di cinque anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il VelociRaptor da 1TB (modello #: WD1000DHTZ) è di 279 Euro, per la versione da 500 GB (modello #: WD5000HHTZ) è di 169 Euro, e per la versione da 250 GB (modello #: WD2500HHTZ) è di 129 Euro. Ulteriori informazioni sugli hard disk WD VelociRaptor, inclusi i termini della garanzia limitata, sono disponibili sul sito dell'azienda a questo indirizzo http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=20.

 

WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell'archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L'azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano sempre a portata di mano. Le sue tecnologie all'avanguardia sono utilizzate per applicazioni personali ed aziendali, sistemi embedded ed elettronica di consumo, e nella propria linea WD di prodotti consumer per lo storage e i contenuti multimediali. WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell'azienda vengono distribuiti verso i più importanti OEM, i produttori di sistemi, i migliori reseller ed i più noti distributori commerciali con i marchi Western Digital e WD. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.westerndigital.com.

###

Western Digital, WD, il logo WD e WD Scorpio sono marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi; WD Scorpio Blue, SecurePark, ShockGuard, WhisperDrive e FIT Lab sono marchi registrati di Western Digital Technologies, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Ultrabook è un marchio registrato di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi e i nomi di prodotto qui menzionati sono proprietà delle rispettive compagnie. In tema di capacità storage, un gigabyte (GB) = un miliardo di byte; un terabyte (TB) = un trilione di byte. La capacità totale accessibile varia a seconda dell'ambiente operativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *