CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

Osservatorio Fatturazione Elettronica & Dematerializzazione: Convegno presentazione dei risultati della Ricerca

Nuovo Evento
Nuovo Evento Convegno di presentazione della Ricerca
dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica
e Dematerializzazione
Nuovo Evento
Nuovo Evento
Giovedì 24 Maggio 2012 - Ore 9.30
Auditorium - Palazzo Lombardia
P.zza Città di Lombardia, 1 - Milano
Nuovo Evento

Qual è il valore dei progetti di Dematerializzazione e Digitalizzazione dei processi di business?
Come stanno affrontando le aziende Italiane le soluzioni di Fatturazione Elettronica, Conservazione Sostitutiva e Integrazione del Ciclo dell'Ordine? Qual è la diffusione di questi progetti nel nostro Paese?
Che cosa deve sapere un'organizzazione per FARE progetti di Conservazione Sostitutiva,
Fatturazione Elettronica e Integrazione del Ciclo dell'Ordine?
Quali sono le principali indicazioni tecnico-giuridico-normative sui progetti di Dematerializzazione e
di Fatturazione Elettronica? Quali sono le più recenti novità in quest'ambito?
Quali sono i documenti e i processi più interessanti da "dematerializzare" (per esempio nella logistica,
nei processi bancari, nella stipula di contratti ecc.)?
Come si digitalizzano processi in cui sono previste firme autografe?

A queste e altre domande si cercherà di dare risposta nel corso dell'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

La Ricerca si è posta i seguenti obiettivi principali, in parte nuovi e in parte di continuità rispetto alle precedenti edizioni:

  • comprendere approfonditamente e criticamente i diversi aspetti della Dematerializzazione applicata alle relazioni cliente-fornitore e della Fatturazione Elettronica in Italia - in termini di processi impattati, tecnologie, diffusione nei settori, scelte strategiche (make or buy) ecc.;
  • identificare e analizzare l'impatto della Dematerializzazione in termini di reale capacità di creazione di valore;
  • comprendere le principali barriere all'adozione delle imprese del nostro paese, per confrontarle con le strategie messe in pratica dalle organizzazioni che hanno già affrontato e superato vincoli analoghi per fare interessanti progetti di Dematerializzazione;
  • monitorare continuativamente le principali novità del quadro normativo per comprenderne impatti e conseguenze sui processi di business.

La presentazione dei risultati sarà intervallata da interventi e testimonianze in grado di portare l'esperienza concreta sull'effettiva implementazione di progetti di Fatturazione Elettronica, Dematerializzazione dei documenti e Digitalizzazione dei processi di business. Obiettivo del Convegno, infatti, è quello di dare risposta alle principali domande che le organizzazioni incontrano nel loro percorso verso la Digital Business Transformation.

Il Convegno, che si terrà Giovedì 24 Maggio 2012 presso l'Auditorium - Palazzo Lombardia, P.zza Città di Lombardia, 1 - Milano, si rivolge a imprenditori, top manager, manager di line (acquisti, amministrazione, logistica e supply chain ecc.), responsabili sistemi informativi, consulenti e altri decisori nell'ambito di organizzazioni pubbliche e private.

Seguirà a breve il programma completo del Convegno.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.

Iscriviti online all'evento Aggiungi l'appuntamento in agenda

Start-up Boosting

Gli Osservatori, con il progetto Start-up Boosting, intendono giocare un ruolo sempre più attivo nello stimolare la nascita e lo sviluppo di nuove avventure imprenditoriali basate sull'innovazione nella convinzione che ci&ograve rappresenti un ingrediente fondamentale per il rilancio della nostra economia.

Start-up Boosting si pone l'obiettivo, attraverso il succedersi di una serie di Call 4 Ideas collegate ai diversi Osservatori, di identificare le idee di business e i progetti imprenditoriali più innovativi, che saranno supportati e seguiti nel loro sviluppo dalla School of Management del Politecnico di Milano.

E' possibile presentare le proposte anche in ambito Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione.
Ogni mese vengono valutate le proposte pervenute.

Per maggiori informazioni clicca qui.


La Ricerca 2012 dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione è realizzata in collaborazione con Consorzio CBI e con il supporto di Consorzio DAFNE, EDIEL, INDICOD-ECR, METEL, CNDCEC - Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Credemtel, Di.Tech, DocEasy, Gruppo CMT, Gruppo Consoft, Gruppo ICBPI, Gruppo SIA, Gruppo Tesi, ICCREA Banca, Intesa Sanpaolo, Olivetti, Poste Italiane, Postel, Unicredit Corporate Banking; Abstracta, eBilling, Edicom, Global Service Provider, i-Faber, InfoCert, Intesa, Kartha, O&SI, QBR Team, Quercia Software, SATA, Sistemi.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *