CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 20 aprile 2012

Autodesk ForceEffect Motion, la nuova app mobile per la simulazione

Disponibile da Autodesk ForceEffect Motion,

la nuova app mobile per la simulazione

Da oggi è possibile testare l’impatto dei movimenti direttamente su iPhone, iPad e iPod touch

Milano, 20 Aprile 2012 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) ha annunciato che Autodesk ForceEffect Motion, una nuova app per la simulazione mobile per lo sviluppo e il testing di sistemi meccanici con parti in movimento (ad esempio ponti sollevatori a forbice, tergicristalli, motori per automobili, robotica, ecc.), è disponibile sull’App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

ForceEffect Motion amplia il portfolio Autodesk di app mobile per la simulazione, che include anche Autodesk ForceEffect, un’app per la simulazione che permette all’utente di calcolare le forze su un oggetto statico (edifici, ponti, arredamenti, macchinari, ecc.) – un processo tipicamente effettuato con calcoli fatti a mano e disegni fatti a matita su un foglio.

“Autodesk ForceEffect Motion permette agli ingegneri di risolvere le principali problematiche legate alla progettazione, in ufficio, sul campo o in aula”, ha commentato Robert “Buzz” Kross, senior vice president, Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk. “Oggi, abbiamo gli strumenti per sviluppare progetti meccanici concettuali direttamente sul nostro iPhone, iPad o iPod touch.”

Una simulazione semplice per muovere sistemi meccanici

Autodesk ForceEffect Motion permette a ingegneri, studenti e DIY tecnici di valutare, in modo rapido e semplice, i propri progetti nelle fasi inziali permettendo in questo modo una rapida valutazione dei concept. ForceEffect Motion effettua un’attività di ingegnerizzazione a calcolo intensivo con cui l’utente passa la maggior parte del proprio tempo – sul proprio iPhone, iPad e/o iPod touch.

Gli utenti iniziano importando un’immagine esistente o creando uno schizzo a mano libera e successivamente aggiungendo giunture meccaniche funzionali, attuatori, vincoli e supporti. All’interno di questo ambiente intuitivo, gli utenti possono selezionare facilmente gli oggetti per muoverli, ruotarli e ridimensionarli.

La funzionalità di risoluzione in tempo reale fornisce riscontro immediato sulle prestazioni del sistema che può essere stampato, inviato via e-mail o visualizzato sotto forma di report sul proprio iPhone, iPad, iPod touch o su qualsiasi altro dispositivo con browser HTML.

Gli utenti di ForceEffect Motion possono continuare a lavorare in modo fluido, esportando direttamente i propri meccanismi su Autodesk ForceEffect per effettuare analisi statistiche dettagliate, o condividendoli con altre applicazioni CAD tramite potenti funzionalità di esportazione.

Inoltre, Autodesk ForceEffect Motion è facilmente integrabile con Autodesk 360, una piattaforma storage e di collaborazione basata su cloud che permette agli utenti di migliorare notevolmente il modo in cui progettano, visualizzano, simulano e condividono il proprio lavoro con altre persone – in qualsiasi momento, da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo.

Prezzo e disponibilità

L’app Autodesk ForceEffect Motion è disponibile gratuitamente* sull’App Store per iPhone, iPad e iPod touch o sull’iTunes App Store. Sono inoltre disponibili video informativi sul canale YouTube di Autodesk.

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 17 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it.

Autodesk, AutoCAD e ForceEffect sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.

* Free products are subject to the terms and conditions of the end-user license and services agreement that accompanies the software.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *