CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 18 aprile 2012

Cybercrime: Check Point presenta Threatcloud

Check Point ThreatCloud™ abilita nuove blade Anti-Bot e Anti-Virus, portando intelligenza e protezione in tempo reale ai gateway di sicurezza

CHECK POINT LANCIA THREATCLOUD, LA PRIMA RETE COLLABORATIVA PER COMBATTERE IL CYBERCRIMINE




Milano, 18 aprile 2012
- Check Point® Software Technologies Ltd, (Nasdaq: CHKP), leader mondiale nella sicurezza Internet, presenta Check Point ThreatCloud™, la prima rete collaborativa per combattere il cyber crimine, che raccoglie i dati sulle minacce da un'innovativa rete di sensori e distribuisce l'intelligence ai security gateway di tutto il mondo. Con oltre 250 milioni di indirizzi analizzati per l'individuazione di bot, 4,5 milioni di signature malware e 300.000 siti infetti, Check Point ThreatCloud abilita nuove e potenziate software blade Anti-Bot e Anti-Virus fornendo aggiornamenti sulle minacce direttamente ai gateway dei clienti, consentendo loro di applicare una protezione preventiva da rischi avanzati quali bot, APT (Advanced Persistent Threat), o altre forme di malware sofisticati. Presentata in occasione di Check Point Experience a Orlando, la soluzione sarà disponibile con il rilascio della versione R75.40, assicurando alle imprese una prevenzione dalle minacce multi-strato.

I cyber criminali che sfruttano malware, bot e altre forme di minacce evolute spesso mirano a diversi siti e organizzazioni per incrementare la probabilità di successo. Poiché molte aziende combattono queste minacce in maniera individuale, oltre la metà di tali minacce non viene individuata e non esiste alcun modo per condividere queste informazioni. Per stare un passo avanti, le aziende devono collaborare, condividendo i dati relativi alle minacce, per rendere la sicurezza più forte ed efficace.

Check Point ThreatCloud viene automaticamente aggiornata grazie a un'innovativa rete di sensori e invita le imprese a condividere i dati e a collaborare per contrastare il malware moderno.

I clienti possono decidere di collaborare alimentando ThreatCloud con i propri dati e possono ricevere aggiornamenti di intelligence sulla protezione attraverso i loro gateway di sicurezza. Quando vengono identificate nuove minacce bot o malware sulla rete di un'organizzazione, l'identificatore del malware – indirizzo IP, URL o DNS – viene inviato a ThreatCloud e un aggiornamento distribuito a colleghi e clienti in tutto il mondo in pochi secondi. ThreatCloud include inoltre altre fonti di dati che provengono dai gateway di sicurezza dell'azienda, dalla ricerca Check Point e da feed di malware del settore.

"Con nuove forme di malware generate ogni giorno, ThreatCloud estende la sicurezza aziendale, fornendo ai clienti una quantità di informazioni e analisi circa gli attacchi molto superiore rispetto al passato", commenta Dorit Dor, vice president products in Check Point Software Technologies. "Check Point ThreatCloud si basa sulla collaborazione per incrementare volume, qualità e velocità dell'intelligence sulle minacce, permettendo ai clienti di rispondere rapidamente a minacce che potrebbero essersi già verificate altrove e adottare le protezioni necessarie prima che possano proliferare".

Check Point ThreatCloud invia informazioni sulle minacce direttamente ai security gateway e alle software blade, fornendo ai clienti intelligence in tempo reale e trend degli attacchi per applicare protezioni contro bot, APT e altre forme sofisticate di malware, rendendola la prima e unica rete collaborativa per combattere il cyber crimine.

"L'intelligence sulle minacce è di sempre maggior interesse per le aziende, principalmente per via dell'aumento della frequenza di minacce avanzate che non è supportato da un adeguato numero di risorse dove le imprese possono trovare i necessari dati, ricerche e protezioni", aggiunge John Grady, senior analyst security products in IDC Research. "Sia che un'azienda sia già stata colpita da APT o che stia semplicemente cercando di applicare nuove protezioni preventive, le nuove software blade abilitate Check Point ThreatCloud rappresentano una soluzione promettente che permette ai clienti di tutto il mondo di sfruttare l'ampia base installata e l'expertise nella ricerca delle minacce di Check Point nel proprio ambiente".

Già disponibile, la nuova Anti-Bot Software Blade viene abilitata da ThreatCloud ed è progettata per aiutare le imprese a individuare, bloccare e prevenire danni da bot. La software blade è dotata di Check Point Multi-tier ThreatSpect™, un motore di identificazione delle bot che analizza il traffico su ogni gateway e individua le bot correlando diversi fattori di rischio – schemi, hide-out remoti e comportamenti. Quando una bot viene individuata, la soluzione ne previene i danni bloccando immediatamente la comunicazione tra host infetti e operatori remoti.

"A oggi, in ogni ambiente in cui abbiamo implementato la tecnologia Anti-Bot di Check Point abbiamo scoperto bot nella rete che agivano come piccoli agenti di un'armata più estesa, senza che le imprese ne fossero a conoscenza", continua Dor. "Con ThreatCloud, i clienti possono rapidamente individuare queste bot e altre forme di malware che potrebbero altrimenti rimanere nascoste per mesi o anche anni".

Per rafforzare ulteriormente la soluzioni di prevenzione delle minacce di Check Point, la software blade Anti-Virus, potenziata da ThreatCloud, offre più di 300 volte le signature disponibili in versioni precedenti, consentendo ai clienti di limitare l'accesso a siti infetti e prevenire che infezioni di virus sconosciuti invadano la rete. Attraverso dashboard intuitive, i clienti possono analizzare bot e malware, evidenziando le minacce emergenti, il livello di rischio e le implicazioni di sicurezza per il business – quali perdita di dati o un aumento nella distribuzione di spam. Insieme, le software blade Anti-Bot e Anti-Virus permettono alle imprese di applicare una soluzioni per la prevenzione delle minacce unificata e forte che protegge il business dalla prossima ondata di cyber crimine.

La nuova soluzione è disponibile con la release più recente, la R75.40, che introduce anche il sistema operativo unificato Check Point GAiA™ volto a supportare tutti i gateway e le software blade. Con oltre 100 funzionalità di sicurezza aggiuntive, R75.40 assicura prevenzione avanzata, consolidamento della sicurezza e gestione semplificata per maggiori visibilità e controllo.

"Nell'odierno scenario malware, è necessario orchestrare diversi starti di protezione per fornire un'unica linea di difesa. Sfruttare ThreatCloud per l'intelligence integrando al contempo diversi strati di sicurezza – dal firewall, all'Intrusion Prevention, fino alle nuova funzionalità Anti-Bot e Anti-Virus – permette ai clienti di proteggere preventivamente le loro organizzazioni da minacce avanzate in modo collaborativo", conclude Dor.

Prezzi e disponibilità

R75.40 è un aggiornamento gratuito disponibile per i clienti esistenti il cui prezzo per i singoli software blade parte da $ 1.500. La release R75.40 e le nuove Software Blades Anti-Bot e Antivirus sono disponibili attraverso il network mondiale di rivenditori a valore aggiunto di Check Point. Per reperire un partner Check Point, visitare il sito: http://partners.us.checkpoint.com/partnerlocator/.

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l'unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell'architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *