Lumata rilancia il programma "Ricarica e Vinci" in partnership con TIM, un'iniziativa di fidelizzazione dedicata ai clienti TIM con carte prepagate
Lumata, l'azienda nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, gestisce il complesso meccanismo della promozione, che presenta quest'anno alcune interessanti novità rispetto all'edizione precedente e punta a replicarne il successo.
Milano, 16 Aprile 2012 - Lumata, l'azienda nata dallo spin off delle attività B2B di Buongiorno, rilancia per il 2012 il programma "Ricarica e Vinci 2012", che propone a tutti i clienti TIM ricaricabili una edizione riveduta e aggiornata del concorso Ricarica e Vinci realizzato con successo lo scorso anno.
Il programma fa leva sugli asset tecnologici proprietari e sulle forti competenze di marketing e CRM di Lumata, maturate in anni di attività al fianco degli operatori mobili per affrontare la grande sfida della valorizzazione della clientela, ovvero l'aumento dell'ARPU e la riduzione del churn (abbandono dell'operatore da parte dei clienti).
Per ogni ricarica di importo uguale o superiore ai 10€, i clienti TIM ricevono entro pochi minuti un SMS con un codice unico che permette di ottenere un premio sicuro in traffico (minuti di conversazione/navigazione internet da telefonino e SMS), attraverso i 2 siti web dedicati all'iniziativa, www.ricaricaevinci.it e www.young.ricaricaevinci.it. Quest'ultimo, dedicato al target giovanile, si differenzia per un look&feel più giovane e accattivante, e per i premi, mirati alle caratteristiche di questo specifico, importantissimo segmento, tra cui Mp3 da scaricare offerti da Cubomusica, la piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia.
Importantissima novità del 2012 è il voucher Iperclub Vacanze: i clienti ricaricabili che ricaricano tagli superiori ai 10€ e giocheranno, accumuleranno dei punti (1 punto per ogni ricarica da 10€ giocata) che permettono di vincere una settimana di soggiorno a scelta dal catalogo Iperclub Vacanze (gratuita nei periodi di bassa stagione e con ottimi sconti nei periodo di alta stagione). I punti da raccogliere sono solo 6 e la promozione sarà attiva solo fino al 15 Maggio 2012.
Un'altra novità di questa edizione consiste nella possibilità di scegliere tra due diversi premi in traffico, a seconda delle specifiche preferenze del cliente.
Inoltre tutti coloro che ricaricheranno più di 20€, possono vincere tramite un meccanismo "instant win" moltissimi prodotti tecnologici, tra cui smartphone, tablet e chiavette, messi in palio ogni mese.
La piattaforma di M-Loyalty di Lumata è stata implementata inizialmente per Optus in Australia con il concorso Win Every Time, cui si è aggiunto l'accordo con Telefonica O2 nel Regno Unito per Top Up Surprises e la successiva estensione in Germania, l'accordo con l'operatore belga Proximus con il concorso Play&Gold. Nell'autunno del 2009 c'è stato il primo accordo con TIM per la gestione del concorso "Ricarica & Vinci", rinnovato poi nel 2011 e, dati gli ottimi risultati, rilanciato anche quest'anno.
"Gli strumenti di loyalty sono ormai divenuti un autentico "must" dell'offerta degli operatori, soprattutto nei mercati più maturi come quelli europei, nell'ambito di una strategia di fidelizzazione che mira a ridurre gli effetti di una concorrenza sempre più aggressiva sulle tariffe." - osserva Filippo Arroni, Managing Director di Lumata Italia - "La protezione di un cliente acquisito (piuttosto che l'acquisizione di un nuovo cliente) sta diventando per gli operatori un asset imprescindibile - in termini di investimenti in tempo e risorse".
Lumata
Lumata è un'azienda indipendente controllata da Francisco Partners (70% delle azioni) e Buongiorno S.p.A (30% delle azioni) che fornisce a brand consumer, operatori mobili e produttori di hardware gli strumenti necessari per interagire con i propri clienti attraverso il canale mobile.
Lumata si presenta al mercato con una rete globale di 15 uffici e oltre 500 dipendenti e un fatturato di oltre 50 milioni di Euro. L'azienda vanta tra i propri clienti aziende del calibro di Orange, T-Mobile, TIM, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica, e blue chip brand quali Sky, Nestle, P&G, HP ed Espresso Group.
Per maggiori informazioni: www.lumata.com
Nessun commento:
Posta un commento