CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

Con EMC VSPEX, il cloud è a misura di cliente

Con EMC VSPEX, il cloud è a misura di cliente

 

La nuova Proven Infrastructure di EMC offre la massima libertà di scelta nel passaggio al cloud.

Offerta dagli EMC Velocity Partner, si avvale di architetture semplici, flessibili ed efficaci, realizzate in collaborazione con Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware.

 

 

Milano, 13 aprile 2012 - EMC ha presentato EMC VSPEXun'architettura di riferimento semplice, efficiente e flessibile, basata sulle più avanzate soluzioni storage e di backup di EMC abbinate alla migliore tecnologia in ambito virtualizzazione, server e networking di aziende Partner, quali Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware, consociata di EMC.

 

VSPEX offre ben quattordici configurazioni iniziali, che rappresentano i casi di utilizzo più comuni per i clienti che scelgono di passare al cloud computing. Si tratta di casi che permettono di accelerare l'implementazione di ambienti di private cloud e end user computing. Per le implementazioni di private cloud, i clienti hanno la possibilità di scegliere tra VMware vSphere 5.0 o Microsoft Windows Hyper-V da 50 a 250 macchine virtuali, mentre per le implementazioni end user computing i clienti possono scegliere tra VMware View e Citrix XenDesktop® da 50 a 2000 desktop virtuali.

 

Questi i punti salienti:

       VSPEX è l'architettura di riferimento più flessibile ad oggi disponibile sul mercato, realizzata in collaborazione con Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware.

       VSPEX è disponibile esclusivamente attraverso i partner nell'ambito del Velocity™ partner program di EMC.

       I nuovi VSPEX Labs mettono a disposizione dei partner un'infrastruttura cloud per testare e convalidare nuove configurazioni VSPEX.

 

"Con VSPEX offriamo ai nostri partner di canale gli strumenti adatti per affrontare con successo un mercato in forte crescita come quello delle infrastrutture virtuali e del private cloud", spiega Gregg Ambulos, Senior Vice President of Global Channel Sales di EMC. "VSPEX renderà più veloce il passaggio dei clienti verso il cloud, perché consente ai nostri partner di generare valore e differenziarsi. VSPEX cambia il modo in cui le soluzioni vengono offerte attraverso i partner."

 

"EMC è l'unica realtà ad offrire la massima libertà di scelta per le organizzazioni che intendono iniziare il viaggio verso il cloud", aggiunge Jeremy Burton, Executive Vice President and Chief Marketing Officer di EMC. "VSPEX offre il giusto equilibrio tra semplicità e flessibilità, massimizzando al tempo stesso l'efficienza. E la collaborazione con leader di mercato come Brocade, Cisco, Citrix, Intel, Microsoft e VMware valore avvalora maggiormente  questa architettura, così come la scelta di erogarla ai nostri clienti solo ed esclusivamente tramite i nostri Velocity channel partner.

 

I commenti dei partner di canale:

"L'offerta VSPEX di EMC è davvero accattivante", spiega Christian Magirus, Executive Vice President & COO di Magirus. "Vediamo una grande opportunità nel vendere una soluzione unificata e convergente insieme alla nostra vasta base di reseller che operano su data center e soluzioni applicative in Europa e nel Medio Oriente"

 

"VSPEX rappresenta una grande novità nel modo di erogare una tecnologia complessa al mid-market", aggiunge Simon England, Senior VP di Azlan EMEA. "Con la creazione di uno stack modulare di soluzioni in collaborazione con altri importanti vendor, EMC offre ai clienti una piattaforma che integra libertà di scelta, scalabilità e velocità di implementazione a supporto delle loro necessità di flessibilità, efficienza e produttività. Ai nostri reseller, VSPEX offre la possibilità di focalizzarsi sulla realizzazione di soluzioni in grado di trasformare il business attraverso la virtualizzazione ed il cloud, senza doversi preoccupare di interoperabilità, supporto e coordinamento delle forniture."

 

"VSPEX è la risposta a quello che i clienti chiedono ovvero soluzioni", conclude Chris Ashby, Partner Manager di Atea. "Soluzioni semplici da gestire, integrate, flessibili e modulari che portano vantaggi immediati all'infrastruttura esistente ottimizzando gli investimenti già effettuati. Dà ai clienti una chiara  vision sul dove la loro organizzazione potrà arrivare nei prossimi 3-5 anni, senza l'insicurezza spesso legata a complesse decisioni di acquisto. L'integrazione dei migliori hypervisor la rende la soluzione attualmente più veloce da implementare sul mercato. aspettiamo Siamo certi che i clienti otterranno un ROI oltre ad avere vantaggi significativi. VSPEX permette all'ecosistema dei partner di rispondere efficacemente alle necessità dei clienti e conferma la chiara visione di EMC su quello che partner e clienti cercano." 

 

I commenti dei partner tecnologici:

"Focus di Cisco è il supporto ai clienti nel loro passaggio verso il cloud con soluzioni integrate quali le Proven Infrastructure EMC VSPEX", spiega Wendy Bahr, Senior Vice President, Global Strategic Parner Organization di Cisco. "Insieme all'UCS ed agli switch Nexus di Cisco, EMC VSPEX mette a disposizione dei clienti un percorso lineare per l'implementazione di applicazioni cloud ed il raggiungimento di una maggiore flessibilità, per poter scalare la propria infrastruttura man mano che le necessità di business incrementano e massimizzare il ritorno degli investimenti."

 

"VSPEX si sposa perfettamente con l'impegno preso da Microsoft verso l'abilitazione al cloud computing con expertise ed architetture infrastrutturali che permettono di sfruttare al meglio le tecnologie Microsoft più solide e cost-effective, tra cui Windows Server, Windows Server Hyper-V e System Center", commenta  Mike Schutz, General Manager, Product Marketing, Windows Server and Virtualization di Microsoft. "I clienti Microsoft possono sfruttare le competenze e le infrastrutture IT di cui dispongono nel passaggio verso il cloud, pubblico, privato o ibrido. I partner possono avvantaggiarsi della combinazione tra prodotti Microsoft ed EMC per ampliare il loro business ed accelerare l'adozione di tecnologie cloud da parte dei loro clienti."

 

"La Proven Infrastructure EMC VSPEX offre soluzioni affidabili ed efficienti per i data center, adatte a una grande varietà di aziende, man mano che queste accelerano il loro passaggio al cloud", conclude Scott Aronson, Senior Vice President, Global Channels and Alliances di VMware. "Utilizzare l'infrastruttura clioud VMware su EMC VSPEX consente alle organizzazioni di acquisire efficienza e flessibilità, ed offre ai nostri partner di canale congiunti una concreta opportunità di estendere e rafforzare il proprio ruolo di consulenti tecnologici di fiducia."

 

***

 

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation è leader mondiale nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e fornire l'IT come servizio. Indispensabile in questa trasformazione è il cloud computing. Grazie a prodotti e servizi innovativi EMC accelera il passaggio al cloud computing, supportando i dipartimenti IT nell'archiviazione, nella protezione e nell'analisi della loro risorsa più importante, le informazioni, con maggiore flessibilità, affidabilità e convenienza. Ulteriori informazioni su prodotti e servizi EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.

 

EMC is a registered trademark of EMC Corporation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *